- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Sicurezza Informatica & Privacy
- [Risolto] Virus da un sito ignaro
-
Ciao, webmasterTV.
Sinceramente, non ho capito quale sia la tua domanda....
Comunque, tiro ad indovinare e provo ad aiutarti.
Intanto, premetto che sono entrato sul sito ( ma è il tuo? ), ma non mi è apparso nulla di anomalo.
Quelle finestre, comunque, sono create per scaricare virus, trojan ecc nel computer degli ignari visitatori. Spesso e volentieri, queste finestre hanno dei falsi pulsanti; per esempio, il virus viene scaricato anche se clicchi su NO, o sulla X rossa!Comunque, a me non è comparso niente...
-
Se ho ben capito kru sul suo sito appare un popup con questo mex **Nel tuo PC non è installato il software d'accesso. Per visualizzare il sito installare correttamente questo software garantito contro ogni virus. Ti ricordiamo che è garantito e certificato: Fast track Sp. zo". ** e vuole capire il xke
Cmq neanche a me è apparso nulla
-
Ok.
Faccio qualche ricerca.
-
Ho provato a rientrare nella pagina 'infetta' e non è ricomparso "l'ospite indesiderato". Però poi ho pulito la cache e ho eliminato i cookie...et voila, si è ripresentato il tutto che ho 'fotografato' e inserito qui: http://www.cheznojo.com/Virus.html
Grazie infinite per la collaborazione.
-
Ok.
Ho fatto una ricerca sul web, e ho trovato che il tuo è un problema noto, dovuto al SW di statistiche che utilizzi sul sito.
Rimuovilo, ed il problema sparirà
-
Davvero squisito il tuo interessamento.
Chiederei solo una cosa: ti riferisci al contatore di visite Specialstat o a ShinyStat (ne ho due)?
Se è così, perchè avviene solo su quella pagina, mentre i contatori sono su praticamente tutte le pagine, tranne la index?
In ogni caso ho tolto Specialstat solo nella pagina 'infettata', ho ripulito la cache e eliminato nuovamente i coookie e non si è ripresentato il problema.Grazie ancora (in seguito ti farò sapere, se me lo permetti, gli sviluppi).
-
io ci sono entrato, uso il NOD32 e non mi è apparsa nessuna finestra
-
Avevo levato Specialstat, come suggeritomi da Kru. Comunque riprova svuotando la cache ed eliminando i cookie.
Grazie
-
Beh, a dire il vero, non so da quale dei 2 dipenda. Ti posso dire che questo problema è generato da vari SW di statistiche. Visto che ne avevi 2, quello che hai adesso, lascialo. Vedi come va
Perchè solo in quella pagina? Boh... non saprei... magari il codice era diverso?
Vedi che il problema non dipendeva essenzialmente dal bannerino del contatore, bensì dal suo codice, che fa riferimento al sito di statistiche, o a qualche altro sito.Chi ha inserito quel codice sulle pagine?
Non è che per caso, in quella era diverso?
-
@webmasterTV said:
Avevo levato Specialstat, come suggeritomi da Kru. Comunque riprova svuotando la cache ed eliminando i cookie.
Grazie
Ciao webmasterTV,
quoto Kru!! Rimuovi Specialstat!!
-
L'ho inserito io ed era ugualissimo al codice delle altre pagine. Misteri...virali:-)
Grazie ancora.