• User Newbie

    Problemi connessione database mysql!

    Ciao a tutti!
    Spero tanto che voi riusciate a risolvere questo dilemma...

    Ho tirato su un piccolo server linux con fedora core 3, apache, php e mysql.

    Tutto ok tranne che per il fatto che mysql non mi permette di accedere con la mysql_connect.

    Il messaggio di errore è il seguente: can't connect to mysql server on '10.0.0.100'

    Il vero mistero è che col comando mysql -h 10.0.0.100 -u andrea da shell mi fa accedere senza problemi, dal tool di fedora per navigare nei database ugualmente, dal mio pc host collegato in lan ugualmente....perchè solo php non riesce?????? :mmm: :mmm:

    aiutoooo!!! :arrabbiato: :arrabbiato: :arrabbiato:


  • Super User

    Hai controllato che il PHP sia stato configurato con l'accesso a MySQL?

    Credo che ci sia un'opzione da attivare in qualche tool di Fedora per la configurazione delle applicazioni.

    Aggiungo che la configurazione di default di PHP in Fedora fa letteralmente schifo. Io odio Fedora, per uso server è una barzelletta e domani mi tocca proprio reinstallare il PHP su una Fedora, altrimenti i miei software non ci gireranno mai.


  • User Newbie

    ciao! :ciauz:
    premetto che il server è personale,mi serve soltanto per fare siti in php con database mysql e provarli in corso d'opera...non esce in internet quindi rimanendo locale non mi crea grossi problemi...poi io solitamente lavoro da riga di comando, al massimo con webmin...quindi la sicurezza delle configurazioni la realizzo da me.. 😉 😉

    fedora lo trovo abbastanza leggero (ho aggiornato il kernel una volta installato e ora vola su un k6-2 450Mhz!!!) ma soprattutto facile da amministrare senza dovermi "ammattire" ogni volta che ho bisogno di qualche piccola modifica alle impostazioni!
    Dove lo trovo il tool che dici?
    posso fare lo stesso da httpd.conf o php.ini??se posso preferisco a mano :fumato: 😉
    grazie della risposta!


  • Super User

    @enigm@ said:

    Dove lo trovo il tool che dici?

    A ricordarselo...

    posso fare lo stesso da httpd.conf o php.ini??

    Io ho risolto in altra maniera, perché avevo l'esigenza di ricompilare il PHP: ho passato --with-mysql al configure.