- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting e Cloud
- Dominio e Hosting...conviene separarli?
-
Perfetto, è tutto chiaro. Ora vorrei conoscere qualche nome di hoster che fornisce anche solo spazio web. Non ne ho trovati tanti. Per ora solo webperte. Requisiti, connettività italiana, spazio e banda minimi, php. Budget, entro i 25 €. Grazie
-
europeanwebhost puoi chiedere di farti pagare la cifra meno la registrazione del dominio
-
europeanwebhost ha anche connettività italiana?
-
è italiano i server sono a roma
-
Io ho registrato 2 domini con aruba mai avuto problemi i problemi recenti non sono dovuti ad aruba ma al nic
-
@pierfrancesco99 said:
è italiano i server sono a roma
pierfrancesco, ho appena contattato europeanwebhost e mi hanno confermato che al momento non forniscono connettività italiana
Qualche altro fornitore?
-
@ciucciarello said:
pierfrancesco, ho appena contattato europeanwebhost e mi hanno confermato che al momento non forniscono connettività italiana
Qualche altro fornitore?uhm...strano ero sicuro di aver letto su un forum...va beh seflow serverplan so (letto su vari forum) ke i server sono a milano pero a sto punto kiedi
-
Qualche altro provider che fornisce solo spazio web con connettività italiana?
-
@ciucciarello said:
Qualche altro fornitore?si esatto, noi siamo di roma mentre i server sono negli USA. In ogni modo dal mio punto di vista la differenza tra connettività italiana e straniera c'è, però è talmente minima che se si può tranquillamente stare tranquilli. Non penso che sia quel secondo di differenza nel caricamento a far venire il cliente nel sito, ma ben altro
-
Ho registrato il nome a dominio che mi interessava con Domainregister (ottimo servizio ed ottima assistenza :)). Ora ho il problema di puntare il dominio su uno spazio. Avrei la possibilità di puntare ad uno spazio Netson o ad uno spazio Altervista. Dispongo anche si spazio su Aruba e su Revhost (potrei destinarne una piccola parte al nuovo dominio. Altra opzione, acquistare spazio nuovo ma non riesco a trovare molti provider che vendono solo spazio su server italiano. Che faccio? E soprattutto come lo faccio? NS, Record A, CNAME... Non ci capisco molto
-
ma se si punta su uno spazio tipo altervista ect, l'utente se ne accorgerà mai?
-
@danko said:
Non credo si possa fare. Dovresti avere i DNS di Alter...
-
@danko said:
Ciao, io ho comprato dei domini com e ho fatto puntare il dns ad alcuni hosting free americani.
con altervista non so se si puo' fare.
questa tecnica permette di avere l'hosting gratis con alcuni svantaggi pero':
-non sempre puoi editare il file .htaccess
-non sempre ti e' abilitato il sendmail all'interno dei cms in php.L'utente a livello di url non si accorge di nulla..
Comunque per progetti non troppo seri(piccolo blog in wordpress o sito) o per fare prove sono ottimi.