- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- spostamento post da un forum all'altro: che tipo di redirect?
-
@Giorgiotave said:
Kara, il massimo sarebbe farlo topic per topic, ma è un lavorone.
Se riuscissi a farlo per tutta una cartella, sarebbe già una buona cosa.
Poi fai una bella Google Sitemaps e cerchi di spingere i topic del forum e li riprende subito
Grazie Giorgio ti adoro:1145801928-Amore (9
lo faccio per tutta la cartella e poi vedo di capire come fare la google sitemaps per il phpbb.non l'ho mai fatta perchè ormai mi pare che google stia in piantastabile sui miei forum:D ora vado a scartabellare per trovare info
Ancora grazie:039:
-
calma, se gli url non cambiano, puoi farlo si per tutta la directory con una sola riga.
esempio:
se hai www.domain.tld/old/ -> www.domain.tld/new/
in .htaccess metti:
Redirect 301 /old/ http://www.domain.tld/new/ti serviva questo?
-
@must said:
calma, se gli url non cambiano, puoi farlo si per tutta la directory con una sola riga.
esempio:
se hai www.domain.tld/old/ -> www.domain.tld/new/
in .htaccess metti:
Redirect 301 /old/ http://www.domain.tld/new/ti serviva questo?
si grazie ho fatto proprio questo:D speriamo bene:D
c'è un modo per controllare se funziona?:D
-
certo. visita il vecchio URL e vedi se arrivi sul nuovo
-
@must said:
certo. visita il vecchio URL e vedi se arrivi sul nuovo
ciao:)
cioè dovrebbe automaticamente portarmi lui sul nuovo indirizzo?:?
non lo fa:(
mi apre il vecchio forum e resta lì.ma l'istruzione dove andava inserita? io l'ho messa nel .htaccess che si trova nella index del sito... ho sbagliato?
-
no, é giusto nell'htaccess.
puoi fare copia e incolla? basta un carattere fuori posto...
-
@must said:
no, é giusto nell'htaccess.
puoi fare copia e incolla? basta un carattere fuori posto...rieccomi, scusate ma sono stata senza adsl a casa e non potevo accedere al server remoto per vedere l'htaccess.
ecco l'istruzione:
redirect 301 /potter/ http://www.creatoridimondi.it/gener/
dove potter è la cartella che conteneva il vecchio forum e gener quella che contiene il nuovo:)
grazie per la risposta:)
-
per essere giusto è giusto (a meno che - ma ne dubito fortemente - non sia case sensitive, ed in quel caso dovresti provare Redirect anziché redirect).
sentirei quindi chi ti offre l'hosting, per sapere se puoi effettivamente usare il redirect via htaccess.
-
@must said:
per essere giusto è giusto (a meno che - ma ne dubito fortemente - non sia case sensitive, ed in quel caso dovresti provare Redirect anziché redirect).
sentirei quindi chi ti offre l'hosting, per sapere se puoi effettivamente usare il redirect via htaccess.
ok!
mi attivo subito:)
grazie mille
-
riporto su la discussione perchè non riesco a risolvere il problema...
ho parlato con l'host e a quanto ho capito il redirect nell'htaccess non funziona perchè l'htaccess è stato modificato da un componente di joomla (che uso per il sito e che serve a rendere le pagine friendly - artiosef).
ora il problema mi si amplifica perchè con l'arrivo di phpbb3 devo installare il nuovo forum in una nuova cartella prima di fare la conversione e quindi ho necessità di reindirizzare i vecchi forum al nuovo.pensavo di fare una pagina index.php che sostituisse quella dei forum e reindirizzasse al nuovo url. è sbagliata come idea? potete darmi un consiglio?:?
grazie:)