- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- HTML e CSS
- Come posizionare una tabella a cominciare dal primo pixel
-
Come posizionare una tabella a cominciare dal primo pixel
Come faccio a posizionare una tabella in alto a sinistra del monitor cioè cominciando dal primo pixel ?
Mi spiego...ogni volta che realizzo una tabella con Dreamweaver di default mi posiziona la tabella in basso e a dex di mezzo cm.
Questo esteticamente è brutto da vedere !
Come posso rimediare ?:?Grazie !
-
-
Scusa ma se la sposti (cosa impossibile) uscirebbe fuori dalla pagina quella tabella.
-
No perchè resta quel famoso 1/2 cm.
-
Se era una domanda da quanto ne so no.
(Anche io ho Dreamweaver e non ho trovato nulla per spostarla, magari attendi altre risposte).
-
Attendiamo.....
-
Se ho capito bene il *"problema", *tutto dovrebbe essere risolvibile con mezza riga di codice CSS.
In pratica lo spazio che tu vedi sono il margine e il padding che il browser assegna di default alla pagina HTML. Per eliminarlo ti bastano un paio di direttive CSS:html, body { padding: 0; margin: 0; } ```Prova e fammi sapere
-
Ho risolto con questa riga:
<body leftmargin=0 topmargin=0 marginheight="0" marginwidth="0" bgcolor="#9CE3F7">
-
Secondo me è meglio il css...anche io ho usato quello per sbattere il sito sulla parte superiore del browser...eheehh...adesso chi ha la risoluzione maggiore della mia o anche se si fa un semplice f11 il sito si vede appeso al margine superiore dello schermo....troppo great...:)
-
Ciao ragazzi!
Io ho un problema con i margini.
Voglio inserire un'immagine senza margini così da poterla usare come sfondo e comunque mapparla.
Ho inserito invece del solito <body> il codice <body marginwidth="0" marginheight="0">
Vedo perfettamente senza margini con Safari (il browser di Mac) e con Firefox.
Invece con Internet explorer 6 e 7 il margine compare.
Voi sapete perché?Le pagine non sono associate a nessun css.
Non lascio il sito scritto perché non so se posso.
Spero che qualcuno possa aiutarmi.
Grandissimi!
Massimiliano