- Home
- Categorie
- Società, Web e Cultura
- GT Fetish Cafè
- America's Cup
-
@Flep said:
No Pierfrancesco aspetta...
Ieri pagava di più la destra e Luna Rossa non è riuscita a tenerla.
Altrimenti i Kiwi non sarebbero andati a destra ...
Lo scafo kiwi è uno scafo che può stringere il vento molto più dello scafo di Luna Rossa. Quindi i Kiwi hanno continuato ad orzare ( avvicinare la prua alla direzione del vento ) per andare a cercare di prendere Luna Rossa sulla destra e di finirgli sopravento.Ora, dato che Grael queste cose le sà benissimo, non avrebbe dovuto permettere ai Kiwi ( che volevano la destra in quanto zona con vento migliore ) di prendergli il vento e farsi raggiungere
Si scusa ho scritto destra al posto di sinistra ( post festeggiamento per la fine della scuola)
EDIT Comunque già dalla prima regata ho visto l' equipaggio demotivato uno james meno aggressivo e probabilmente troppo sicuri di loro dopo il 5-1 ad Oracle....
-
New Zeland ha vinto la Louis Vuitton Cup.
NZL 5-0 LUN
La finale per l'America's cup sarà New Zeland vs. Alinghi.
-
E sulla sfida tra Alinghi e New Zealand dovete sapere che il giorno prima della prima regata tra Luna Rossa e New Zealand...ci sono state 2 regate appunto tra New Zealand e Alinghi con vento di 11-12 nodi.
Alinghi è passata alla prima boa di bolina con 20 secondi diventati 26 al termine del lato di poppa. Poi non si sa perché i neozelandesi hanno virato interrompendo il confronto. Sono poi ripartiti e New Zealand ha dominato su tutte le boe...questa regata diciamo "amichevole" è una cosa mai successa prima
-
E' finita l' avventura nella Coppa America per Luna Rossa
Onestamente non avrei mai creduto di perdere 5 - 0 nella finale Luis Vuitton Cup.
De Angelis come skipper ha beccato 3 cappotti da New Zealand.... bAhCongratulazioni ai Kiwi e grazie a Luna Rossa per le bellissime regate che mi ha fatto vedere.
Speriamo che continuano e di rivederli nel 2011 a combattere per vincere sta benedetta Coppa America.Adesso Forza Alinghi !
Tenete la Coppa in Europa !!!
-
Se vince Alinghi 2009
Adesso Forza Alinghi !
Poi chi era il venduto alle banche svizzere:():
-
@pierfrancesco99 said:
Se vince Alinghi 2009
Poi chi era il venduto alle banche svizzere:():
meglio che la coppa rimanga in Europa...
-
-
Eh si...ma se i Kiwi dovessero vincere valla a riprendere nella baia di Oakland lol la capitale mondiale della vela....potrebbe anche rimanerci mezzo secolo
-
Appuntamento al 23 Giugno per la finalissima della Coppa America
-
@Flep said:
Appuntamento al 23 Giugno per la finalissima della Coppa America
Cappellino di Alinghi...c'è l' ho devo trovare la bandiera e la trombetta
-
Io tifo Alinghi!!
-
@pierfrancesco99 said:
Cappellino di Alinghi...c'è l' ho devo trovare la bandiera e la trombetta
-
Sabato si avvicina...
Pronti per gustarvi la grande sfida ?
-
Ciao a tutti. Io tengo ad Emirates team New Zealand, comunque vinca il migliore.
-
Alinghi sviluppa un nuovo sistema per l'albero e la giuriaè incerta.
Atteso pronunciamento definitivo su ' arma segreta ' degli svizzeri.
-
@Flep said:
Alinghi sviluppa un nuovo sistema per l'albero e la giuriaè incerta.
Atteso pronunciamento definitivo su ' arma segreta ' degli svizzeri.
Ragà gli svizzeri so + forti
-
hmmm se il vento sarà stabile ed inferiore ai10-11 nodi allora New Zealand sarà favorita.
Spora quella velocità, credo che Alinghi sia più forte .Io tifo Alinghi perchè vorrei che la coppa rimanesse in Europa !
-
Io tiferò Alinghi perchè mi sono comprato 2 maglie. Una di Luna Rossa e l'altra di Alinghi.
La prima ormai è buona a poco, anche se costata molto, la seconda si spera torni buona
-
@hogudo said:
Io tiferò Alinghi perchè mi sono comprato 2 maglie. Una di Luna Rossa e l'altra di Alinghi.
La prima ormai è buona a poco, anche se costata molto, la seconda si spera torni buona
Peccato per Luna Rossa, meglio non pensarci più. Già mi piacevano gli svizzeri, ora spero che battano i neozelanesi che ci hanno buttati fuori
-
ALINGHI se li magna i KIWI e siamo a -2