- Home
- Categorie
- Società, Web e Cultura
- GT Fetish Cafè
- America's Cup
-
Vero
Ma questo dimostra che Luna Rossa è veloce e competitiva.
Ieri New Zealand ha vinto perchè ha preso la destra ed il vento girava a destra, quindi scariche migliori.
Nonostante questo, Luna Rossa gli è sempre stata a non più di 2 lunghezze.Vedremo oggi che succede
Forza Lunaaaaaaaaa
-
Anche per oggi nulla da fare per Luna Rossa
New Zealand batte Luna Rossa con un distacco di 180 metri (troppi)Ma io rimango fiducioso per le prossime regate, Luna Rossa può fare taaaaanto meglio
-
New Zealand batte Luna Rossa per la terza volta :(:(:(
3 - 0
Si mette male ....molto male !
Domani è una giornata di riposo. La quarta regata si terrà Martedì.
Nella coppa america si sono viste spesso delle rimonte clamorose per cui mai mollare e perdere le speranze.Forza Luna !
-
Oramai credo una rimonta di Luna Rossa sia impossibile anche perché tranne la prima regata abbiamo perso con distacchi considerevoli....
-
Adesso che ho sbollito l'incazzatura con Grael torno a postare.
Luna Rossa ha perso 2 regate delle 4 per colpa di Grael e le sue tattiche di m.... , ne avevo il dubbio dopo un paio di virate fatte sottovento in quelle due regate ed è stato confermato da Paul Cayard adesso su la7.
E adesso tocca solo andare a casa
-
Ieri è stato il colmo me ne sono accorto io che la sinistra avrebbe pagato di più...
-
@pierfrancesco99 said:
Ieri è stato il colmo me ne sono accorto io che la sinistra avrebbe pagato di più...
No Pierfrancesco aspetta...
Ieri pagava di più la destra e Luna Rossa non è riuscita a tenerla.
Altrimenti i Kiwi non sarebbero andati a destra ...
Lo scafo kiwi è uno scafo che può stringere il vento molto più dello scafo di Luna Rossa. Quindi i Kiwi hanno continuato ad orzare ( avvicinare la prua alla direzione del vento ) per andare a cercare di prendere Luna Rossa sulla destra e di finirgli sopravento.Ora, dato che Grael queste cose le sà benissimo, non avrebbe dovuto permettere ai Kiwi ( che volevano la destra in quanto zona con vento migliore ) di prendergli il vento e farsi raggiungere
-
@Flep said:
No Pierfrancesco aspetta...
Ieri pagava di più la destra e Luna Rossa non è riuscita a tenerla.
Altrimenti i Kiwi non sarebbero andati a destra ...
Lo scafo kiwi è uno scafo che può stringere il vento molto più dello scafo di Luna Rossa. Quindi i Kiwi hanno continuato ad orzare ( avvicinare la prua alla direzione del vento ) per andare a cercare di prendere Luna Rossa sulla destra e di finirgli sopravento.Ora, dato che Grael queste cose le sà benissimo, non avrebbe dovuto permettere ai Kiwi ( che volevano la destra in quanto zona con vento migliore ) di prendergli il vento e farsi raggiungere
Si scusa ho scritto destra al posto di sinistra ( post festeggiamento per la fine della scuola)
EDIT Comunque già dalla prima regata ho visto l' equipaggio demotivato uno james meno aggressivo e probabilmente troppo sicuri di loro dopo il 5-1 ad Oracle....
-
New Zeland ha vinto la Louis Vuitton Cup.
NZL 5-0 LUN
La finale per l'America's cup sarà New Zeland vs. Alinghi.
-
E sulla sfida tra Alinghi e New Zealand dovete sapere che il giorno prima della prima regata tra Luna Rossa e New Zealand...ci sono state 2 regate appunto tra New Zealand e Alinghi con vento di 11-12 nodi.
Alinghi è passata alla prima boa di bolina con 20 secondi diventati 26 al termine del lato di poppa. Poi non si sa perché i neozelandesi hanno virato interrompendo il confronto. Sono poi ripartiti e New Zealand ha dominato su tutte le boe...questa regata diciamo "amichevole" è una cosa mai successa prima
-
E' finita l' avventura nella Coppa America per Luna Rossa
Onestamente non avrei mai creduto di perdere 5 - 0 nella finale Luis Vuitton Cup.
De Angelis come skipper ha beccato 3 cappotti da New Zealand.... bAhCongratulazioni ai Kiwi e grazie a Luna Rossa per le bellissime regate che mi ha fatto vedere.
Speriamo che continuano e di rivederli nel 2011 a combattere per vincere sta benedetta Coppa America.Adesso Forza Alinghi !
Tenete la Coppa in Europa !!!
-
Se vince Alinghi 2009
Adesso Forza Alinghi !
Poi chi era il venduto alle banche svizzere:():
-
@pierfrancesco99 said:
Se vince Alinghi 2009
Poi chi era il venduto alle banche svizzere:():
meglio che la coppa rimanga in Europa...
-
-
Eh si...ma se i Kiwi dovessero vincere valla a riprendere nella baia di Oakland lol la capitale mondiale della vela....potrebbe anche rimanerci mezzo secolo
-
Appuntamento al 23 Giugno per la finalissima della Coppa America
-
@Flep said:
Appuntamento al 23 Giugno per la finalissima della Coppa America
Cappellino di Alinghi...c'è l' ho devo trovare la bandiera e la trombetta
-
Io tifo Alinghi!!
-
@pierfrancesco99 said:
Cappellino di Alinghi...c'è l' ho devo trovare la bandiera e la trombetta
-