- Home
- Categorie
- Società, Web e Cultura
- GT Fetish Cafè
- America's Cup
-
Oggi se vinciamo siamo in finale.
Oracle sostituisce il timoniere Dickson con Mohl
-
30 minuti alla partenza
Forza Lunaaaaaaaaaaaaaaa
-
Luna Rossa batte Oracle per la quinta volta !!!
Siamo in finale della Luis Vuitton Cup !!!
Siamo in finaleeeeeeeeeeeeAdesso bisogna aspettare di vedere chi vincerà tra i Kiwi e Desafio che al momento, data la vittoria di oggi di Desafio sono 4-2 per i Kiwi.
Il vincitore tra i due sarà il nostro concorrente in finale e chi vincerà la finale andrà a cercare di strappare la Coppa America al defender Alinghi.Grazie grandissima Luna Rossa !
-
Quali sono i rumors su Alinghi?
-
Che è forte da paura
Inoltre sotto lo scafo c'è una rigonfiamento che dovrebbe aiutare la barca...ma nessuno sa che sia esattamente
-
A me spaventano più i kiwi di Alinghi.
-
Quindi indirettamente Alinghi...dato che è piena di kiwi
Cmq emirates non mi sembra tanto meglio di Oracle...
-
Apparentemente la barca di Oracle era la migliore (data anche la cifra di 200.000 $ spesi) ma così non è stato.
Secondo il mio umile parere è successo questo:
Quando sono iniziati i round robins, la favorita al primo posto era Oracle dato che aveva battuto tutti durante i 3 anni prima di approdare a Valencia e da quello che si eravisto nelle regate di gruppo.
Al secondo posto c'era New Zealand e poi Luna Rossa.Ma, Luna Rossa è sempre stata in 'sordina', cercava di non splendere troppo ma era sempre li, sempre attaccata alle migliori ma in silenzio.
Se ci pensiamo bene, Luna Rossa è un team che è presente in coppa america da 12 anni e questo comporta una grande esperienza e ottima messa a punto dello scafo.
Aggiungiamoci De Angelis (vincitore di una Luis Vuitton Cup in Nuova Zelanda), Torben Grael (2 medaglie d' oro olimpiche) + tutto il resto dell'equipaggio che è in gambissima.... ed ecco che cosa hanno fatto (sempre secondo me).Loro hanno voluto perdere appositamente contro Oracle ai round robins ma sapevano per certo che potevano batterli benissimo data la loro esperienza, forza e messa a punto.
Hanno voluto rimanere in sordina per poi approdare alle semifinali e, mentre Oracle li sottovalutava, far vedere davvero di che stoffa erano fatti. Diciamo che Luna Rossa ha regattato volutamente tutti i round robins al 70% delle sue possibilità.In più Spithill ha fatto delle cose che nessuno si aspettava da uno di 27 anni alla sua prima partecipazione in coppa america. Si è dimostrato addirittura il miglior timoniere fino ad oggi.
Questo spiega il secco 5-1 inflitto a BMW Oracle.
Ora al 90 % ci toccano i kiwi e personalmente sono quelli che mi fanno più paura perchè ragattano come Luna Rossa.
Spesso creano delle grandi separazioni durante la regata andando a cercare il vento migliore (però quì Torben Grael rimane il migliore) e sono delle volpi nelle partenze.Se Spithill (timoniere di Luna Rossa) rimane in forma come è adesso io dico 60 % vince Luna Rossa contro il 40% dei Kiwi.
Chiaramente tutto dipende dal vento e da tante cose ma il mio pronostico è quello.
Luna Rossa è partita fin dall' inizio per andare a vincere la Coppa America e secondo me i Kiwi sono spaventati di quello che hanno visto fare a Luna Rossa contro Oracle.
-
Dovremo aspettare ancora per sapere la sfidante..
VELA, COPPA AMERICA: ANNULLATA SEMIFINALE DESAFIO-NEW ZELAND
Non si disputerà oggi la settima regata di semifinale della Louis Vuitton Cup di vela tra Desafio Espanol 2007 e Emirates Team New Zealand. Il vento a Valencia infatti attualmente soffia sui 23 nodi da nordest, ma è soprattutto il mare, con onde troppo alte, a impedire il corretto svolgimento del match race. Il Comitato dell'America's Cup ha quindi deciso di annullare la giornata odierna.Fonte: Repubblica.it
-
Pare che il maltempo a Valencia sia passato
Oggi alle ore 15:00 New Zealand vs Desafio
-
New Zealand batte Desafio e approda alla finale.
1° Giugno, finale Luis Vuitton Cup:
Luna Rossa vs New Zealand
-
Alinghi rompe il timone durante un allenamento. Questo potrebbe significare che Alinghi sta facendo dei test al limite della tollerabilità strutturale dell' imbarcazione.
-
E xke le altre squadre dici che non lo stanno facendo ?
-
Credo che Alinghi stia cercando di definire bene i punti massimi di prestazioni dello scafo.
Probabilmente lo fanno anche Luna Rossa e New Zealand ma arrivare a spaccare il timone da proprio qull' idea
-
Ci siamo quasi !!!
Domani avrà inizio la finale della Luis Vuitton Cup .
Luna Rossa e New Zealand si scontreranno al meglio delle 9 regate nelle acque di Valencia ( ormai infestate di pirati meglio conosciuti come i temibili Pierfrancescani ) .Luna Rossa a regattato perfettamente contro BMW Oracle e se la forma sarà la stessa New Zealnd avrà davvero una vita moooolto difficile.
-
Forza luna Rossa!!!
-
New Zealand batte Luna Rossa nella prima regata
Per poco, 40 metri, ma hanno vinto.Vediamo domani se Luna Rossa si rifarà dell' 1 a 0
-
Per 8 secondi..
-
Vero
Ma questo dimostra che Luna Rossa è veloce e competitiva.
Ieri New Zealand ha vinto perchè ha preso la destra ed il vento girava a destra, quindi scariche migliori.
Nonostante questo, Luna Rossa gli è sempre stata a non più di 2 lunghezze.Vedremo oggi che succede
Forza Lunaaaaaaaaa
-
Anche per oggi nulla da fare per Luna Rossa
New Zealand batte Luna Rossa con un distacco di 180 metri (troppi)Ma io rimango fiducioso per le prossime regate, Luna Rossa può fare taaaaanto meglio