- Home
- Categorie
- Società, Web e Cultura
- GT Fetish Cafè
- America's Cup
-
-
@Flep said:
Ecco cosa riporta il sito ufficiale
Tendenza per martedì: Più caldo e sereno ma meno vento
Temperatura: 21 C°.
-
Meno di 5 nodi di vento significa che Eolo davvero se ne è andato in vacanza...
-
Luna Rossa ha annunciato che chiederà il cambiamento delle date del calendario regate causa troppo compresso.
-
Tratto da Repubblica.it
L'America's cup management è criticata anche per la scelta di disputare la Coppa America a Valencia. Nei giorni scorsi Michel Bonnefous, numero uno dell'Acm, ha ribadito che ci troviamo davanti a ''una serie di giornate caratterizzate da condizioni meteo inusuali''. Tuttavia da più parti si sottolinea che questa situazione meteorologica non è una novità. Il capo del team meteo di Victory Challenge, Alessandro Pezzoli, ha dichiarato che in questo periodo il vento è sempre stato debole. Ad alimentare i dubbi c'è la mancata pubblicazione del dossier redatto dall'Acm sulle condizioni climatiche di Valencia. E nella banchina dal porto America's cup c'è chi attacca Alinghi: avrebbe scelto la città spagnola solo per i soldi garantiti dagli sponsor e dall'amministrazione locale.
Anche il Comitato di regata è sotto accusa. In più di un occasione le condizioni meteo sembravano consentire l'inizio delle regate. Tuttavia le gare possono partire solo se il vento soffia stabilmente sopra i sette nodi d'intensità. E su questo punto del regolamento il Comitato di regata della Louis Vuiton cup 2007 è inflessibile. ''Sono stati i challenger ad indicare questi parametri %u2013 si difende Dyer Jones, il Direttore di regata %u2013. Noi gli rispettiamo perché crediamo che consentano ai team di dimostrare quello che sanno fare''. Tuttavia gli sfidanti iniziano a protestare, anche perché nelle precedenti edizioni la giuria era più flessibile.
-
L' unica cosa che mi preoccupa un po è il fatto che non fanno vedere il dossier.
Per tutto il resto, ad ogni coppa america ci sono 'discussioni' sul perchè il defender ha scelto quel periodo per disputare le regate.Di certo, e non era mai capitato (se non vado errato), Alinghi (essendo imbarcazione che batte bandiera svizzera) non ha il mare e per cui avrà scelto Valencia in primis per le condizioni mare/vento e poi per gli sponsors, non mi sembra un gruppo che abbia bisogno di sponsorizzazioni particolari per aumentare il proprio budget, anzi...
-
Ah dimenticavo, scusate il doppio post:
Alinghi non ha scelto l'Italia perchè Luna Rossa è già troppo pericolosa anche in mari stranieri, se doveva regattare nei nostri mari dove l'equipaggio di Luna Rossa conosce a memoria sarebbe stato troppo rischioso per loro....
-
Oggi iniziamo bene
Il comitato di regata dice a tutti i teams di non uscire dalle loro basi perchè vento insufficiente.
:(:(
-
Vorrei comunque ragionare sul fatto che lo scorso giro Alinghi ha stracciato tutti con il vento grosso e è andata a scegliere un posto di mare dove ce n'è poco.
Mi viene in mente che quasi tutti gli sponsor, come ad esempio Prada che vende l'abbigliamento targato "Luna Rossa" ufficialmente solo a Valencia da giugno del 2006, compresi hotels e popolazione locale, a mio avviso non ci rimettono di sicuro. Fare 2+2 per il dossier
-
7 nodi a Valencia ! Speriamo bene
-
New Zealand vs Areva stanno partendo !
-
Bella sta partenza
-
Mascalzone e Desafio alla partenza ! Forza Mascalzone !!!!
-
Avanti Mascalzone di una lunghezza....favorita la parte destra del campo di regata dove punta mascalzone
-
Gran bel duello questo
-
Luna Rossa e Shosholoza alla partenza
Mascalzone è indietro di un paio di lunghezze da Desafio ...
-
Gli spagnoli avanti su Mascalzone di 180 metri ma sono recuperabili
-
Luna Rossa alla prima boa perde 2 lunghezze dai sudafricani ...
Mascalzone ancora troppo in ritardo dagli spagnoli
-
Anche Luna Rossa soffre, ma è poco dietro, una 30ina di metri.
-
New Zealand batte Areva