• User Attivo

    cerco programmatore esperto di mysql e forum phpbb

    Salve a tutti:D
    sto cercando un programmatore espertissimo di mysql e forum phpbb per un lavoro abbastanza complesso.

    sul mio sito ho tre forum phpbb versione 2.0.22.
    Vorrei fare la fusione di tutti e tre senza perdere nè messaggi, nè utenti nè altro.

    Ovviamente il lavoro verrà pagato una volta verificato che tutto è a posto.:)

    Contattatemi per pm.

    Grazie:)


  • User

    Sono interessato.

    Curiosità: ti faccio un es:
    1° forum = utente: asd ; 2° forum = utenti: asd, uno; 3° forum = utenti: asd, uno, due.

    Se uniamo i 3 forum rimarranno gli utenti: asd, uno, due.
    Quindi sarebbe quasi impossibile o meglio schifoso perchè alcuni utenti vengono cancellati.

    Stessa cosa coi topic e i post.....


  • User Attivo

    quoto pienamente ti consiglio di mettere una index
    che porti al nuovo forum xkè cosi viene una schifezza


  • User Attivo

    @desk said:

    Sono interessato.

    Curiosità: ti faccio un es:
    1° forum = utente: asd ; 2° forum = utenti: asd, uno; 3° forum = utenti: asd, uno, due.

    Se uniamo i 3 forum rimarranno gli utenti: asd, uno, due.
    Quindi sarebbe quasi impossibile o meglio schifoso perchè alcuni utenti vengono cancellati.

    Stessa cosa coi topic e i post.....

    ehm... scusa non ho capito:D perchè alcuni utenti verrebbero cancellati? e lo stesso per i topic e i post?:?

    a me questa cosa non risulta...


  • Super User

    Si quoto desk...poi per esperienza personale ti posso assicurare che i db sono abbastanza difficili da gestire e col metodo proposto da te si potrebbero creare conflitti


  • User

    @Kara said:

    ehm... scusa non ho capito:D perchè alcuni utenti verrebbero cancellati? e lo stesso per i topic e i post?:?

    a me questa cosa non risulta...

    Se tu unisci due tabelle con gli stessi dati avrai dei conflitti, quindi se avrai due utenti di nome ciao registrato sia nel 1° forum ke nel 2° forum dovrai rinunciare ad un utente ciao perchè non puoi tenere due utenti con lo stesso username.
    Come quando ti registri se un utente è già registrato com dark tu non potrai più mettere dark ma dovrai dare un'altro username.


  • User Attivo

    @desk said:

    Se tu unisci due tabelle con gli stessi dati avrai dei conflitti, quindi se avrai due utenti di nome ciao registrato sia nel 1° forum ke nel 2° forum dovrai rinunciare ad un utente ciao perchè non puoi tenere due utenti con lo stesso username.
    Come quando ti registri se un utente è già registrato com dark tu non potrai più mettere dark ma dovrai dare un'altro username.

    veramente lo script dovrebbe risolvere questo problema sommando i nick.
    per gli utenti i problemi non mi si pongono perchè non ho persone diverse che usano lo stesso nick ma è la stessa persona con lo stesso nick che scrive in tutti i forum.

    io ho anche un paio di script, uno ha errori ma l'ho visto all'opera e ha importato tutto, l'altro non l'ho provato perchè non so lanciarlo ma dovrebbe essere corretto.

    per questo sto cercando qualcuno di veramente esperto e che abbia esperienza in merito, proprio per risolvere eventuali problemi. 😉


  • User Attivo

    ok problema risolto.
    spostiamo tutto a mano. facciamo prima:)