- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Altri linguaggi per il web
- come definisco il ciclo ?????
-
come definisco il ciclo ?????
Ciao a tutti
vorrei elencare con il distinct il campo "viaggio" dalla tabella viaggi.
Devo usare la versione Java perchè ho un altro script java nella pagina e
lo conosco meno di quanto ,già poco,possa conoscere VB.
Lo script funziona solo in parte , infatti mi stampa a video soltanto il primo, quindi ho pensato che si trattasse della mancanza di istruzioni per fargli fare il ciclo completo della tabella. Ho provato a dargli un ciclo... e sono arrivati i problemi.C'è nessuno che sa come definire il ciclo ???? Vorrei semplicemente dire allo script di non fermarsi al primo record che trova ma di completare la tabella.
<% var Cn1 = new ActiveXObject("ADODB.Connection"); Cn1.Open("driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)};dbq=" + Server.MapPath("/mdb-database/db2.mdb")); var Mostra =Cn1.Execute("SELECT distinct viaggio FROM viaggi WHERE categoria= 'thailandia'"); %> [url="viaggi.asp?viaggio=<%=Mostra("]"><%=Mostra("viaggio") %> <% while(Mostra.EOF){ Mostra.MoveNext() } Cn1.Close()%>
In VB farei qualcosa del genere ,ma in Java ??
do while not rssa.eof %> <%response.write rssa("categoria") %> </p> <% rssa.movenext loop rssa.close set rssa=nothing %>
Grazie in anticipo
-
Non lo so, purtroppo anch'io conosco bene il VBscript e non il Javascript, ma a colpo d'occhio mi sembra che il metodo execute nella tua routine viene eseguito ogni volta, e quindi ogni volta l'elenco si apre e il cursore si posiziona sul SECONDO record (mostra.movenext). Il metodo execute deve restare fuori dal ciclo