- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- HTML e CSS
- Perchè no alle tabelle?
-
Uhm... spero usando i DIV e non le tables...
-
Si si i Div...
ecco una mezza prova...spero di non aver sbagliato...
http://www.pgraphics.it/prove/tabelle.html
ho un usato un id livello che ne racchiude tre div. Fatto male?
Poi però mi sono incartata con il menu....ma spero di arrivare a capire anche quello....
-
5 ore dopo...
Pasquetta persa...ma forse non è un male...
vediamo se cosi va bene...
Spero di non aver sbagliato...se non altro la pagina è molto più pulita e leggera.eheheh...
L'unica cosa che non sono riuscita a fare è il menu...le parole sono troppo distanti...mah...vedrò domani...ora mi godo quel che rimane della pasquina....Ah Auguri a tutti..un pò in ritardo....
-
Ottimo.
Dài però un'occhiata qui.
-
Eh si l'ho visto...scusami ma che devo fare? non sapendo il maledettissimo inglese non so come sistemare...sob....
Ho messo anche la favicon ma in IE 7 nn si vede...vabbe, ma per ora questo non importa...
-
Sembra che tu abbia posizionato male sia il <body> che il </html>
-
Mi sa che ho capito dover è l'errore...speriamo non mi sbagli...grazie anche per questa traduzione!!:D
-
L'errore era nella doctype...la mia è una pagina html normale...
Adesso è valida...ma per farla validare ho dovuto togliere il tag di chiusura di head?? Come mai??
-
Probabilmente era doppio, non è che ce l'hai anche nell'include?
-
Ho cercato ma mi pare che non ci sia...mah...cmq sono soddisfatta...anche grazie ai tuoi consigli!!Grazie...
Ovviamente ringrazio anche gli altri che mi hanno aiutato!!!:D Siete stai molto gentili!!
-
Per un mio puntiglio personale fai questo controllo: controlla tutti i div aperti e quelli chiusi... devono essere di egual numero
-
Ok...vediamo se trovo l'inghippo...
-
Niente...non riesco proprio a capire...come fa a validarlo se non c'è la chiusura di head...ma non sarà forse che html 4.01 consente la non chiusura dei tag? per dire prima mi prendeva come errore la chiusura di questo:
<meta name="description" content="Testo etc etc "> ```E ho tolto lo slash di chiusura, ho letto che in xhtml è legge chiudere qualsiasi tag ma che l'html che ho usato io può anche "lasciar passare"un tag non chiuso...ma se non ricordo male però era una versione precedente...non capisco...:x i div sono aperti e chiusi in egual numero... Avrei un ultima domanda...nel codice di un sito ho visto questa dicitura qui:
<DIV class=testo_10
style="PADDING-RIGHT: 4px; PADDING-LEFT: 4px; OVERFLOW: hidden; PADDING-TOP: 4px; POSITION: relative; HEIGHT: 55px; BACKGROUND-COLOR: #f7f8f2">Non so se ho usato i termini giusti...però se è come penso io mi domando a che serve il foglio di stile se poi si cambia dentro l'html una proprietà appartenente al foglio di stile? Si fa per comodità senza creare uletriori campi nel foglio di stile?? Ma soprattutto...si può fare? L'ho presa da questo sito...non lo so a me pare molto strano.... http://www.ancilazio.it/home.html
-
Intanto l'elemento HEAD per il tuo doctype.
Da un punto di vista di pulizia di codice è ottimale aprirlo e chiuderlo, ma non è un obbligo.Start tag: optional, End tag: optional
http://www.w3.org/TR/html401/struct/global.html#edef-HEADCiao
-
Ops...be, si imparano sempre cose nuove! grazie!