• User Newbie

Problema connessione wireless portatile

Ciao a tutti,
    mi rendo conto che il mio problema ha dell'incredibile...adesso vi spiego.
    In sintesi:
    Ho un bellissimo(..scusate sono di parte!) portatile Acer Aspire 5620, come router ho una Fonera.
    Il problema è il seguente: riesco a collegarmi via wireless alla fonera solo se il computer è attaccato alla presa di corrente.
    Il che non è un problema da sottovalutare. 😉
    Voi avete qualche idea sul perchè? E' già capitato a qualcuno?? :mmm:
    Aspetto vostre risposte...
    Ciao! :yuppi:

• User Attivo

La risposta è semplice, gli Acer quando vanno a batteria di default disattivano delle periferiche per consumare meno, infatti probabilmente non funziona il wireless, la scheda di rete e la luminosità del monitor si riduce in automatico ed anche la frequenza della CPU.

Devi andare in pannello di controllo -> risparmio energetico (credo si chiami così, in inglese power options) e da li puoi settare dei profili per decidere come far andare il tuo notebook anche quanto non è collegato alla rete elettrica.

In basso a destra dovresti cmq avere una barra verde, cliccaci col destro del mouse, dovresti poter abilitare il wireless anche da li quando vai a batteria.

• User Newbie

Grazie!!!!
    Non so come ho fatto a non pensarci!!!!!

• Moderatore

In molti modelli come il mio acer travelmate 8100 ho due pulsanti che mi permettono di abilitare/disabilitare la scheda bluetooth e la scheda wireless

Ciao
    :ciauz: