- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Hardware e Reti: Computer & Telefonia - Accessori & Periferiche
- Problema connessione wireless portatile
-
Problema connessione wireless portatile
Ciao a tutti,
mi rendo conto che il mio problema ha dell'incredibile...adesso vi spiego.
In sintesi:
Ho un bellissimo(..scusate sono di parte!) portatile Acer Aspire 5620, come router ho una Fonera.
Il problema è il seguente: riesco a collegarmi via wireless alla fonera solo se il computer è attaccato alla presa di corrente.
Il che non è un problema da sottovalutare.
Voi avete qualche idea sul perchè? E' già capitato a qualcuno??
Aspetto vostre risposte...
Ciao!
-
La risposta è semplice, gli Acer quando vanno a batteria di default disattivano delle periferiche per consumare meno, infatti probabilmente non funziona il wireless, la scheda di rete e la luminosità del monitor si riduce in automatico ed anche la frequenza della CPU.
Devi andare in pannello di controllo -> risparmio energetico (credo si chiami così, in inglese power options) e da li puoi settare dei profili per decidere come far andare il tuo notebook anche quanto non è collegato alla rete elettrica.
In basso a destra dovresti cmq avere una barra verde, cliccaci col destro del mouse, dovresti poter abilitare il wireless anche da li quando vai a batteria.
-
Grazie!!!!
Non so come ho fatto a non pensarci!!!!!
-
In molti modelli come il mio acer travelmate 8100 ho due pulsanti che mi permettono di abilitare/disabilitare la scheda bluetooth e la scheda wireless
Ciao