• User Attivo

    Limite database

    Chiedo qui, ma forse non è la sezione giusta.

    Mentre mando in esecuzione un array in un database molto grande, (per eseguirlo ci vogliono 2 minuti circa), la navigazione al sito risulta lentissima, quasi bloccata.

    Dipende dai limiti del server (devo cambiarlo) oppure è normale?
    Non vorrei che navigando più utenti contemporeaneamente, ed eseguendo quindi più script si bloccasse il sito.

    Ovviamente l'array in questione non fà parte del sito, ma è un modulo interno che utilizzo ogni tanto.


  • User

    mentre lo mandi in esecuzione apri una shell e digita "top" li vedi se ci son processi che intasano il server.

    Molto probabilmente schizzerà in alto il consumo CPU. Su db molto grandi la loro ottimizzazione è essenziale.

    Assicurati inoltre che il server a tua disposizione abbia buone risorse, mysql è abbastanza avaro in queste cose. Quanta memoria hai? CPU?


  • User Attivo

    @SeFlow said:

    mentre lo mandi in esecuzione apri una shell e digita "top" li vedi se ci son processi che intasano il server.

    Molto probabilmente schizzerà in alto il consumo CPU. Su db molto grandi la loro ottimizzazione è essenziale.

    Assicurati inoltre che il server a tua disposizione abbia buone risorse, mysql è abbastanza avaro in queste cose. Quanta memoria hai? CPU?

    Ciao SeFlow.

    Per quanto riguarda la Cpu credo i dati siano: Intel(R) Pentium(R) 4 CPU 3.00GHz.

    Per quanto riguarda invece la shell, non so cosa è e nemmeno come si apre, se vuoi delucidarmi te ne sarò grata.
    Ciao.:)


  • User Attivo

    matteo ha dato per scontato che tu sia su un dedicato, è cosi o hai un spazio shared?


  • User Attivo

    @Ste@HostingTalk said:

    matteo ha dato per scontato che tu sia su un dedicato, è cosi o hai un spazio shared?
    Ciao.
    Sono su uno spazio condiviso, nessun dedicato, quindi non dipende nulla da me, giusto?


  • User Attivo

    beh in questo caso la colpa è unicamente del tuo script, che se mal programmato come hai intuito rende lento il sito, a te e agli altri che lo visitano...rischi cosi anche di ricevere segnalazioni dal tuo provider


  • User Attivo

    @Ste@HostingTalk said:

    beh in questo caso la colpa è unicamente del tuo script, che se mal programmato come hai intuito rende lento il sito, a te e agli altri che lo visitano...rischi cosi anche di ricevere segnalazioni dal tuo provider

    In realta lo script che rallenta non viene mai eseguito (appartiene ad una mia area riservata), mi ha solo fatto capire che il sito viene ralentato dall'esecuzione di query al database.

    Visto che sei un espertone di host (anche vedendo la tua firma), ne approfitto,
    mi consiglieresti un host con minimo 300mb di spazio, con database mysql senza limitazione di dimensioni (anche restando nello spazio di 300mb) e che sostenga tranquillamente un traffico di 5-6 mila utenti giornalieri?

    Grazie.


  • User Attivo

    che budget hai?


  • User Attivo

    @Ste@HostingTalk said:

    che budget hai?
    Giustamente ho omesso un parametro fondamentale.:x

    Vorrei rimanere sui 50-60 euro annuali, l'importante è che sia affidabile, e magari in italia, visto che il sito è un .it in lingua italiana ed ho letto sul forum di qualche problema di posizionamento per quanto riguarda siti ospitati in usa.


  • User Attivo

    Io credo che sia difficile trovare un hosting che regga 5/6 mila visitatori al giorno magari con picchi di 4/500 connessioni contemporanee a 60 euro all'anno. Secondo me è sottodimensionato anche un VPS.


  • User Attivo

    @area46 said:

    Io credo che sia difficile trovare un hosting che regga 5/6 mila visitatori al giorno magari con picchi di 4/500 connessioni contemporanee a 60 euro all'anno. Secondo me è sottodimensionato anche un VPS.
    Ma con 50-60 euro l'anno, secondo te quale è il miglior host con le caratteristiche richieste?(per ora i 5/6 mila visitatori sono ancora la metà)


  • User Attivo

    2000 visitatori su un mio sito generano anche 5 GB di Traffico quindi, mettiamo che il tuo sito sia super ottimizzato devi comunque valutare un servizio che ti garantisca almeno 130/150 GB di Traffico al mese per stare tranquilla e prevedere una crescita del sito, ci sono hoster stranieri che danno questa bamda per 60/70 euro ma spesso mettono limiti di query sul database, credo che un vps sia sottodimensionato, potresti avere dei rallentamenti a meno che tu non prenda un VPS di fascia un po più alta che non trovi a meno di 50 euro al mese rischiando comunque di essere lenta.


  • User Attivo

    per 2000 visitatori al giorno ...non sono tantissimi dai ! anzi, e lo stesso vale per il discorso del traffico, possono generare 200 mb di traffico ciascuno, o 2 kb ...dipende da cosa fanno sul sito. Per cui 130 gb mi sembrano in ogni caso esagerati. Con quella cifra trovi qualcosa anche in italia, puoi iniziare e poi vedere come evolve il tutto....come fare? chiedi un account di test agli hosting che lo consentono e vedi come va con il tuo sito nel periodo di prova offerto 🙂

    Qualche nome a cui rivolgersi potrebbe essere seflow, noamweb, hostingservicenet, europeanwebhost ecc ecc ....


  • User Attivo

    @Ste@HostingTalk said:

    per 2000 visitatori al giorno ...non sono tantissimi dai ! anzi, e lo stesso vale per il discorso del traffico, possono generare 200 mb di traffico ciascuno, o 2 kb ...dipende da cosa fanno sul sito. Per cui 130 gb mi sembrano in ogni caso esagerati. Con quella cifra trovi qualcosa anche in italia, puoi iniziare e poi vedere come evolve il tutto....come fare? chiedi un account di test agli hosting che lo consentono e vedi come va con il tuo sito nel periodo di prova offerto 🙂

    Qualche nome a cui rivolgersi potrebbe essere seflow, noamweb, hostingservicenet, europeanwebhost ecc ecc ....
    Ok, grazie mille Ste@HostingTalk, mi ero spaventata leggendo in post di area46.
    Mi metto subito al lavoro.
    Ciao.:)