• User

    @zalexo said:

    come template quelli a pagamento sono un passo avanti a tutto il resto, cmq spesso ho modificato dei template per renderli più "sef" e farli lavorare bene.

    Ciao,
    mi puoi spiegare cosa si deve cambiare nei template per renderli più "sef"?
    Grazie.


  • User Attivo

    @medmax said:

    Ciao,
    mi puoi spiegare cosa si deve cambiare nei template per renderli più "sef"?
    Grazie.

    Ogni template è diverso, bisognerebbe studiarselo uno x uno.

    ciao


  • User Attivo

    Ancora un ringraziamento a zalexo per la disponibilità dimostrata, seguendo i tuoi consigli sta nascendo un ottimo sito con tutti i particolari al loro posto, nessun problema per il RW che viene ottimamente realizzato con sef advance, si in effetti i templates acquistati normalmente sono piu puliti come codice e quello che ho preso io è anche validato.

    ottima anche la riuscita con il componente alberghi con il quale in passato ebbi dei problemi con i title delle categorie principali.

    Ottimo insomma, grazie per la tua diponibilità e anche tanta competenza.

    MT.


  • User Attivo

    Mi riallaccio a questa discussione che è molto interessante, uso sef advance e fino a ora mi trovo benissimo, url fantastiche e molto veloce, per i contenuti non ha rivali.
    Ma piu vado avanti a aggiungere componenti e piu nascono i problemi, la maggior parte dei file sef_ext.php sono scritte per opensef e danno problemi.

    Ultimamente sto provando sh404SEF e da questo punto di vista mi sembra veramente ottimo, funziona con le estensioni scritte anche per altri componenti.

    Secondo voi è possibile installarli entrambi e usare solo sh404SEF per alcuni componenti?
    volevo fare alcune prove ma dovrei farmi abilitare sef advance per girare su server locale.


  • User Attivo

    ragazzi ho un problema con aruba e linux... con artio... riesco a sistemare l'.htaccess, ma vanno solo le pagine in home, se poi faccio per entrare in quelle interne mi da un errore di server... è strano perchè se disinstallo artio, pur lasciando le impostazioni di seo friendly nel pannello di joomla, funziona lo stesso (ma joomla in se ha un url che fa caxxxxx...) idee?
    grazie!!


  • User Attivo

    @zalexo said:

    Ottimo, stavo per completarla, per la parte che riguarda il titolo basta il bot joomsef, ci pensa lui.

    Consiglio vivamente di passare alnuovo artio 1.4.1 molte meno pagine dupplicate, bisogna però avere qualche accorgimento.

    Un problema di artio è però che non si riesce a modificare i metatag nella pagine indice delle categorie e delle sezioni. Se qualcuno sa come fare..... 😉

    Per il resto la guida mi sembra quasi completa....

    Precisando che ormai i meta tag ( dalla mia esperienza ) sono praticamente irrilevanti - ma è privilegiato il contenuto della pagina in se, Dopo attentissimi studi:giggle::giggle: . . . o meglio dopo aver chiesto al supporto gratuito di Artio :wink3: mi hanno detto di fare così, inserire (codice in grassetto) nel template

    <html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml">
    <head>
    **<?php 
    ****// hack per bug ARTIO (senza non riscrive i meta tags)
    
    checkSEFTitle();
    generateSEFMeta();
    
    // 
    mosShowHead(); ?>**
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html;><?php echo _ISO; ?>" />
    

  • User Attivo

    @thebigleon said:

    ragazzi ho un problema con aruba e linux... con artio... riesco a sistemare l'.htaccess, ma vanno solo le pagine in home, se poi faccio per entrare in quelle interne mi da un errore di server... è strano perchè se disinstallo artio, pur lasciando le impostazioni di seo friendly nel pannello di joomla, funziona lo stesso (ma joomla in se ha un url che fa caxxxxx...) idee?
    grazie!!

    Scarica il file in allegato caricalo sul server e denominalo .htaccess e vedi che funzionerà anche su aruba


  • User Attivo

    @bonzer1 said:

    Scarica il file in allegato caricalo sul server e denominalo .htaccess e vedi che funzionerà anche su aruba

    grazie mille! ora funziona!!:yuppi::yuppi:


  • User Attivo

    @sielfree said:

    Aggiungerei alcune cose...

    Come sostituire "-home-" con un titolo più appropriato

    [LEFT]Aprite le seguenti cartelle :** components**/ com_content e li dentro troverete il file : content.php, apritelo con macromedia dreamweaver opp un altro editor, nella riga 221 troverete : $mainframe->SetPageTitle( $menu->name ); sostituitelo con :$mainframe->SetPageTitle( 'nome del vostro sito' );

    Grazie per la drittà....ma ho notato che il mio sito quando torno alla home page nn sempre mi restituisce il titolo che io opportunamente ho modificato come consigliava sielfree...

    Come mai???
    Per il collegamento home ho fatto semplicemente un link-url e non un link al componente home!!!!
    [/LEFT]


  • User Attivo

    Ciao a tutti,

    mi servirebbe eliminare il nome del sito dal title di ogni Notizia, il problema è che con Joomla 1.5 non funziona la procedura di Sielfree.
    E nemmeno con Joomseo riesco a toglierlo..

    Qualche suggerimento gentilmente?

    Grazie