- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Joomla!
- Guida SEF joomla - Cosa possiamo fare per migliore il posizionamento
-
Sh404Sef è ottimo lo uso con tranquillità. Ottima la compatibilità con fireboard e per altre components c'è la splendida opzione di esclusione
-
@gaiodedu said:
Sh404Sef è ottimo lo uso con tranquillità. Ottima la compatibilità con fireboard e per altre components c'è la splendida opzione di esclusione
Fantastico, molto meglio di Artio...
-
è un ottimo componente, una domanda: può modificare anche i titoli come artio opp non c'è questa funzione?
-
@sielfree said:
è un ottimo componente, una domanda: può modificare anche i titoli come artio opp non c'è questa funzione?
Questa manca, ma si può fare con altri componenti...
-
-
@gaiodedu said:
tipo?
Aspetta, artio ti faceva gestire tutti i meta, ma rallentava di brutto il database.
Potevi gestire title key e desc.
key e desc li gestisci dal tab del contenuto...
x il title dipende da cosa vuoi fare... poi gestirlo come spiega la guida all'inizio, con il plugin joomseo....
Ma se vuoi personallizzarlo per ogni contenuto esistono altri plugin....
-
chiedevo per l'appunto quali plugin
-
@gaiodedu said:
chiedevo per l'appunto quali plugin
http://extensions.joomla.org/component/option,com_mtree/task,viewlink/link_id,2434/Itemid,35/
alias come title
-
mooooooooolto carino
devo dire che mi sto ricredendo su joomla, molto ben articolato, non ai livelli di wordpress ma ha una nutrita e attiva comunità. sono 2 giorni che lo uso e mi sto divertendo parecchio! grazie zalexo per la dritta
-
Ti andrebbe di editare il primo post aggiungendo questo ultimo componente di cui parlate, e scrivere pregi e difetti ?
Grazie.
-
@gaiodedu said:
mooooooooolto carino
devo dire che mi sto ricredendo su joomla, molto ben articolato, non ai livelli di wordpress ma ha una nutrita e attiva comunità. sono 2 giorni che lo uso e mi sto divertendo parecchio! grazie zalexo per la drittaDon't Panic!!! Se hai bisogno chiedi... vedrai che lo passiamo wordpress...
-
@GloboGsm said:
Ti andrebbe di editare il primo post aggiungendo questo ultimo componente di cui parlate, e scrivere pregi e difetti ?
Grazie.Si volentieri....
Ma non trovo il pulsante..... helpme
-
ahja il plugin non si intalla
@ GloboGsm: appena lo installo vi dò più info
-
@gaiodedu said:
ahja il plugin non si intalla
@ GloboGsm: appena lo installo vi dò più infoAspeee.... èper la 1.5 il plug...
x la 1.0.12 c'è roba a pagamento...
-
@zalexo said:
Si volentieri....
Ma non trovo il pulsante..... helpme
Scrivilo qui, poi lo aggiungo io nel primo post da te aperto e elimino questo.
-
ahh vero
-
@GloboGsm said:
Scrivilo qui, poi lo aggiungo io nel primo post da te aperto e elimino questo.
Aggiornato il post di apertura.
Grazie zalexo.
-
http://extensions.joomla.org/component/option,com_mtree/task,viewlink/link_id,2434/Itemid,35/
Ottimo plugin, peccato che è per la versione 1.5 ... ho letto che per la versione corrente c'è roba a pagamento.... Quale??? pura curiosità
-
ragazzi riporto delle interessantissime novità riguardo i titles:
http://www.giuseppelanzetta.it/blog/motori-di-ricerca/ottimizzare-joomla-per-i-motori-di-ricerca/
leggetevi la parte di codice da cambiare a mano che genererà nelle vostre pagine un title del tipo: titolo pagina - nome sito
saluto giuseppe lanzetta (utente anche del forum GT) persona che stimo molto,
Andrea
-
leggetevi la parte di codice da cambiare a mano che genererà nelle vostre pagine un title del tipo: titolo pagina - nome sito
Io il nome del sito preferisco eliminarlo e modificare solo il titolo della home a mio piacimento in questo modo:
Come eliminare il nome del sito
Nel pannello di controllo del sito selezionate "configurazione globale" e poi "sito" Troverete la voce : Nome Sito. Cancellate la scritta che troverete. Ora la vostra home page avrà come titolo : "-home-" (Naturalmente poi vi spiego come sostituire "home" con un titolo più appropriato)
Come sostituire "-home-" con un titolo più appropriatoAprite le seguenti cartelle : components/ com_content e li dentro troverete il file : content.php, apritelo con macromedia dreamweaver opp un altro editor, nella riga 221 troverete : $mainframe->SetPageTitle( $menu->name ); sostituitelo con :$mainframe->SetPageTitle( 'nome del vostro sito' );
Ora eliminiamo il trattino (-) aprite la cartella "includes" troverete il file "joomla.php" apritelo e nella riga : 509 troverete scritto : $this->_head['title'] = $title ? $GLOBALS['mosConfig_sitename'] . ' - '. $title : $GLOBALS['mosConfig_sitename']; sostituitelo con : $this->_head['title'] = $title ? $GLOBALS['mosConfig_sitename'] . ' '. $title : $GLOBALS['mosConfig_sitename']; L'avevo già postato all'inizio della discussione, Dal mio piccolo punto di vista è meglio avere un titolo diverso pagina per pagina non ripetendo il nome del sito, dovrebbe avere un beneficio maggiore nel posizionamento delle key frase