- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting e Cloud
- Controllare UPtime
-
Controllare UPtime
Salve a tutti,
sono alla ricerca di un buon servizio che faccia il check di un sito ogni 5 minuti per controllarne lo stato di uptime, ho provato vari servizi stranieri ma non mi sono trovato molto bene, perche' spesso danno falsi avvisi.
Qualcuno ha esperienza di servizi affidabili, vanno benissimo anche gli italiani tanto il sito e' su hosting italiano, andrebbe anche bene un buono script in php da mandare in crono su uno o 2 hosting diversi.Grazie
-
io uso abitualmente host-tracker e non da alcun problema certo per avere servizi affidabili al 100% devi usare quelli a pagamento
-
Grazie per la risposta, cmq a pagamento vanno benissimo, quando spendi qualche migliaio di euro l'anno di hosting, non sono certo 100 euro in piu' a fare la differenza, il problema e' che non ne ho trovati di affidabili.:bho:
-
capisco, guarda a livello professionale c'è Nagios, che permette di impostare ogni quanto rilevare l'uptime e il controllo ed eventualmente fornirne report.
Un altro servizio molto famoso a pagamento è http://www.alertra.com/ ...io darei un'occhiata a questo...poi se ne trovi altri l'importante è valutare che i controlli avvengano in modo corretto e da quanti nodi