- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting, Server e Domini
- Pasticcio con i permessi
-
Pasticcio con i permessi
Ciao a tutti ho combinato un pasticcio sul server (aruba-linux) che ospita il mio sito. La "celere" assistenza di aruba non mi ha ancora dato risposta dopo + di 24h...x cui ho pensato di chiedere aiuto qua sul forum!!
Ecco cosa ho combinato: con SmartFTP stavo facendo delle prove per settare i permessi alle cartelle (a me serviva un permesso 775). Se non che sulla cartella che ospita il mio sito per sbaglio ho settato i permessi a ZERO ed ora tutti il sito è praticamente non visibile, ne mi fa + modificare i permessi o tanto meno eliminare la cartella ed installare il backup!!:o
Sapete dirmi se senza un intervento da parte dello staff di aruba posso ripristinare i permessi di default della cartella!!
-
Ciao freesurf,
soltanto Aruba ha la facoltà di intervenire in questo caso.
Infatti solo l'utente di root (amministratore del server) è in grado di agire su tutti i files e cartelle residenti sul server,indipendentemente dai permessi settati per questi.
Ciao!
-
Grazie probid,
vista la lentezza dell'assistenza speravo di poter provvedere io!!Aspetterò che si decidano a rispondermi!! Grazie ancora!!
-
Di niente,vedrai che tutto si risolverà al meglio.;)
ciao!
-
@freesurf said:
Grazie probid,
vista la lentezza dell'assistenza speravo di poter provvedere io!!Aspetterò che si decidano a rispondermi!! Grazie ancora!!
Non disperare, io avevo lo stesso tuo problema, sono intervenuti dopo meno di 12 ore