- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Hardware e Reti: Computer & Telefonia - Accessori & Periferiche
- Wireless
-
Wireless
Ciao
eccomi qui con uno dei miei tanti strani problemi...
Premetto che ho una linea ADSL di fastweb a 6 mb.
Avendo in casa un pc fisso e uno portatile e avendo ora la necessità di dover spostare anche il pc fisso, ho acquistato un router sitecom con le due chiavette.
Ho configurato tutto correttamente, ma non funziona.
O meglio: magari qualche rara volta, da uno dei due pc, si riesce ad entrare in rete, ma la cosa dura più o meno un paio di minuti.
Abbiamo anche disattivato il firewall di windows, ma non è cambiato nulla.
A qualcuno di voi è già successo? e come avete risolto?Non vorrei aver buttato via tutti 'sti soldi... :bho:
-
Ma il livello del segnale com'è?
-
"Eccellente"...
-
Com'è settato PPPoE(llc) o PPPoA(vcmux)?
Prova a cambiare tra le due modalità
-
@Gorka said:
Com'è settato PPPoE(llc) o PPPoA(vcmux)?
Prova a cambiare tra le due modalitàCarissmo Gorka...
non ho idea di cosa tu stia parlando... :bho:
-
Come lo hai configurato?
Ci sei andata via browser o con il suo cd?
-
Con il suo cd seguendo passo passo quello che indicava.
-
Secondo me dovresti provare ad entrare nelle configurazioni e a smanettari lì, ma è una cosa un pò complicata.
Aspettiamo se qualcuno ha qualche soluzione più semplice.Nel frattempo raccogliamo informazioni: le spie del router sono stabili o quando non riesci a navigare c'è qualche spia che si spegne?
-
No, le spie sono stabili. Tra l'altro dice che è connesso è che il segnale è eccellente. E' quasi come se non lo vedesse proprio...
Ok! aspetto...
-
Fastweb.....
Ciao Paola non mi è chiaro quanti computer hai in rete cablata e quanti wireless.
Ti ricordo che fastweb permette la navigazione a 3 indirizzi ip contemporaneamente:
se sono settati in dhcp (automaticamente) se li sono presi:
1 il pc
1 il router
1 il pc wirelesse qualsiasi altro pc che colleghi non naviga finchè uno di quelli non si spegne.
Nel caso tu abbia solo 2 pc e 1 router wireless (credo sia così la tua configurazione) il problema sta che devi configurarti una rete privata ed usare il router come "traduttore" con la rete che ti da fastweb.
Da un'occhiata http://www.giorgiotave.it/forum/hardware-connessioni-internet-adsl-reti/30457-aiuto-wi-fi.html
-
Ciao, Skuommo
grazie x la risposta.
In effetti sì, io ho un fisso e un portatile da collegare al wireless.Ho letto tutto quello che hai scritto e anche l'altro messaggio... io sono un po' tontolina con queste cose tecniche, quindi lo farò leggere al mio amico e farò fare a lui perché sono sicura che se ci metto mano io, succede l'irreparabile.
Grazie mille!!!