- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Sicurezza Informatica & Privacy
- [Risolto] Bufala "INVITATION"
-
[Risolto] Bufala "INVITATION"
State attenti nei prossimi giorni!
Non aprite nessun messaggio con un archivio chiamato
"invitation",indipendentemente da chi ve lo ha inviato.E'un virus che apre "una torcia olimpica" che "brucia" tutto il Disco
rigido del computer.Questo virus arriverà da una persona conosciuta che ha il vostro nome
e la vostra lista di indirizzi,Se ricevete il messaggio chiamato "INVITATION" non aprite e spegnete
immediatamente il computer.
E'il peggior virus annunciato dalla CNN, è classificato dalla
Microsoft come il più distruttivo che sia mai esistito.**** Messaggio inviato da Guardia di Finanza con
Exchange Server 2007
**** Verificato dai sistemi Antivirus centralizzati del Servizio
Informatica
**** NEC RECISA RECEDIT ****
__________ NOD32 2148 (20070327) Information __________
-
@alibi74 said:
State attenti nei prossimi giorni!
A me è arrivato più di un mese fa, quindi i prossimi giorni credo si riferisca a una 15na di giorni addietro:p
A mio parere è uno dei soliti allarmismi inutili, non capisco perchè allarmare le persone per un messaggio con oggetto Invitation: chi invia il messaggio con il virus, può benissimo cambiargli l'oggetto, visto che ormai lo sanno tutti come si chiama...
-
eh questi sono problemi che i linari non hanno
-
-
Ciao alibi74,
è una bufala, gia' segnalata da alcuni mesi!Riporto alcuni link, dove poter leggere la notizia:
http://attivissimo.blogspot.com/2006/01/invitation-bufalescion.html
http://www.anti-phishing.it/news/articoli/news.31012006.php
http://www.ilpestifero.net/2006/02/03/bufala-invitation-virus/E' buona regola cmq, non aprire mai nessun allegato ricevuto da indirizzi mail poco "affidabili"!
-
Ma per curiosità, dato per certo il fatto che questo è finto, sti virus, trojan, ecc... si prendono via mail più facilmente con Outlook invece che con Thunderbird, sempre su XP?
-
@hogudo said:
Ma per curiosità, dato per certo il fatto che questo è finto, sti virus, trojan, ecc... si prendono via mail più facilmente con Outlook invece che con Thunderbird, sempre su XP?
no, se apri l'allegato sei fregato lo stesso....Thunderbird ti rende molto più difficile aprire allegati eseguibili, per esempio molti virus usano vulnerabilità di Outlook per far apparire un eseguibile come se fosse una foto, cosa che dà all'utente la convinzione che si tratti effettivamente di una foto....
in generale Thunderbird usa un DB online che gli permetta di riconoscere alcuni tipo di email fraudolente e ti avvisa....
-
Comunque apparte la bufala ma io ci sono cascato in pieno.. mi sono beccato un virus che non lo riesco ad eliminare.. l'unico che lo scova e' nod32 ma mi da' il mex che non e' possibile eliminarlo.. non so come fare.. il pc mi va a 2 e ogni 30/40 minuti mi tocca riavviare.. e' il Therat.B qualcuno sa come posso eliminarlo? mi sta facendo impazzire
-
Ciao
Puoi usare questo antivirus: Antivir PE, oppure usa un troyan hunter .
-
Ciao alibi74,
vedi se riesci ad effettuare una scansione online con Panda-Activescan, dovrebbe essere in grado di "riconoscerlo e rimuoverlo"!Poi, scarica Hijackthis; posizionalo nella cartella C:\
Clicca su: "Do a System scan and save logfile" e posta la lista dei processi "file txt" qui nel forum!!
-
ok ora provo anche se col panda platinium 2007 non lo ha proprio visto... e pure e' l'ultimo della casa.. magari activescan e' piu' aggiornato.. vediamo.. provero anche quelli citati da KRU tanto li ho provati quasi tutti.. grazie per adesso