• User Newbie

    permettere scrittura file di testo

    Ciao a tutti.
    E' il primo post che scrivo... spettacolare questo forum: complimenti!!!

    Chiedo a tutti coloro che ne sanno di darmi un consiglio-delucidazioni su come poter modificare un file di testo online.
    Mi spiego meglio:

    Ho creato un sito in flash che, in un punto della pagina, riporta cio' che è scritto in un file di testo (l'ho chiamato appuntamenti.txt).
    Funziona bene, nel senso che, con uno script lato flash, leggo i dati dal file di testo appuntamenti.txt (presente in una cartella del sito) e automaticamente si aggiorna la casella di testo presente sul sito in flash index.html.

    DOMANDA: Come si fa a far modificare online il file di testo?
    Infatti il file di testo dovrebbe essere aggiornato da una terza persona che, per intenderci, non ne capisce nulla di dreamweaver, flash ecc ecc..
    Vorrei, come dire, creare un pannello, magari accedendovi con password, nel quale l'utente ha la possibilità di scrivere un appuntamento (o comunque un testo qualunque) che va a scriversi all'interno del file "appuntamenti.txt".

    Spero di essere stato chiaro.:x :arrabbiato:

    Una birra a tutti coloro che mi aiutano 😄


  • Super User

    Puoi benissimo farlo con ASP o PHP (quale usi?), basta che il file di testo sia in una cartella con i permessi di scrittura.
    (P.s. la birra non mi piace:D)


  • User Newbie

    @Josie said:

    Puoi benissimo farlo con ASP o PHP (quale usi?), basta che il file di testo sia in una cartella con i permessi di scrittura.
    (P.s. la birra non mi piace:D)

    Si, immaginavo servisse ASP o PHP per far ciò.
    Ma fisicamente non capisco come si debba fare.
    Esempio

    Mettiamo che io abbia questo file da far modificare ad una persona "inesperta".
    Dovrei mettere il file in una cartella con i permessi di scrittura (io mi servo di aruba... dovrei forse chiedere quale sia la cartella con tali permessi).
    Io dovrei, ad esempio, dare il link al file di testo, del tipo http://www.sitomio/appuntamenti.txt . La persona che apre questo file ci scrive sopra... ok.. ma poi come funziona? Facendo salva, si salva automaticamente il file del sito? C'è un metodo più pratico?

    GRAZIEEE!!!

    Eventualmente per astemi allora offro una cioccolata 😄


  • Super User

    Io posso aiutarti solo se parliamo di ASP, quindi prima rispondi alla mia domanda così poi vedo se posso aiutarti 🙂
    Nel senso.. se tu devi usare PHP io proprio non so dirti come fare


  • User Newbie

    @Josie said:

    Io posso aiutarti solo se parliamo di ASP, quindi prima rispondi alla mia domanda così poi vedo se posso aiutarti 🙂
    Nel senso.. se tu devi usare PHP io proprio non so dirti come fare

    Grazie del tuo interessamento. Si, potrei anche usare asp... magari se ci sono dei file già pronti... 🙂
    Aspetto tue risposte allora!!:1145359569-37:

    Grazie 🙂