- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- PHP
- sistemazione di un Layout
-
sistemazione di un Layout
Salve a tutti, ogni tanto mi faccio sentire con qualche problemuccio
Dunque io ho creato il layout per un sito con photoshop, tutto OK, l'ho tagliato, salvato ecc... ora vorrei includere tramite dreamweaver una pagine in questo Layout.
Quello che vorrei fare è fare in modo che tramite un frame centrale possa includere le varie pagine, ma ANCHE che il layout si allunghi in base alla lunghezza della pagina... non so se mi sono spiegato, vi metto un sito come esempio:
http://www.prague-central.com/culture.htmlvedete come si allunga la pagina?
cm fare?
-
allungare la pagina lo puoi fare solo includendo il file con asp o php.
-
ok, col php semplice riesco a muovermi e non ho problemi di supporto, sai dirmi esattamente come?
c'è un codice particolare?
-
@Teo7 said:
ok, col php semplice riesco a muovermi e non ho problemi di supporto, sai dirmi esattamente come?
c'è un codice particolare?supposto che la pagina index.php sia la parte menu, all'interno di questa pagina puoi includere una pagina testo.php nel seguende modo
<? include("testo.php") ?>dove testo.php contiene solamente il testo, magari senza nessuna formattazione, in modo che si lasci la formattazione sia quella definita in index.php.
visto che l'argomento è diventato ormai php, ti sposto nel forum omonimo dove troverai probabilmente piu indicazioni.
-
hum ok, sulla funzione include ci sono, ma come la sistemo sul Layout?
Cioè mi spiego meglio, una volta creato il layout (cioè la maschera grafica), tagliato e piazzato su una pagina web (Photoshop lo fa automaticamente), poi come procedo?
-
dimenticavo, il layou ha il menù in alto non laterale quindi forse la cosa dovrebbe risultare più semplice...
-
@Teo7 said:
dimenticavo, il layou ha il menù in alto non laterale quindi forse la cosa dovrebbe risultare più semplice... :?tutto dipende da come hai organizzato il sito e da come è il tuo layout e come lo vuoi gestire... leggi la guida al php per capire di più come esso funziona, e quindi come introdurlo nel tuo sito.
-
in un'altro forum (N/D) che frequento ho letto che vanno impostate le percentuali del layout e a quel punto la pagina si allunga da sola...
ma se devo essere sincero (scusate la profonda ignoranza), continuo a non capire.
Il mio Layou è composto da
-un Header con il logo,
-una barra orrizzonatale con menù e immagini ecc ecc.
-una parte centrale per includere il testo
-un footer con le note del copyright ecc. ecc.