• User

    Promozione di una casa vacanze

    Buonasera a tutto il forum .. spero di essere nella sezione giusta in quanto vorrei porre una questione di "base" circa la "possibilità" o meno di creare un sito web per una casa vacanze.

    Possibilità nel senso che sia consentito .. e mi spiego meglio.

    Con mia madre ed i miei fratelli possediamo una piccola casa in campagna che di recente abbiamo messo a regime come "casa vacanze" per recuperare almeno spese e tasse. Ci siamo affidati dall'anno scorso ad un paio di agenzie intermediarie, ma volevamo provare già da quest'anno a farci un pò pubblicità da soli.
    Ho già aperto un dominio per avere un host ed una mail dedicata a questa piccola attività che fiscalmente regolereremo con la cedolare secca del 20%.

    Mi chiedevo quindi se la legislazione ci consente di creare un sito web dove pubblicizzare di fatto questa "casa vacanze" : noi però non abbiamo la partita iva in quanto non necessaria al tipo di attività ma sapevo che nei siti web va messa .. quindi il mio dubbio è che se vogliamo "pubblicizzarci" tramite un sito la dobbiamo per forza aprire con tutte le conseguenze poi fiscali che ciò comporta.

    Mi sembra però eccessivo che si debba ricorrere a ciò quindi provo a chiedere chiarimenti qui se possibile.

    Inoltre chiedo se come molti siamo soggetti alla "cookie law"

    Grazie per i possibili suggerimenti.

    Leonardo


  • Bannato User Newbie

    Ciao, io ho realizzato un portale booking, realestate e case vacanze nextrip.it e ho dovuto aprire una società di capitali. Molti nostri clienti, che promuovono e offrono case vacanze ci dicono che non hanno la partita iva. Non so se è corretto fiscalmente oppure no.