• Super User

    @micky said:

    si può esserci amicizia

    se uno dei due è un cesso :quote: :quote: :quote: :quote: :quote: :quote:
    :quote: :quote: :quote: :quote:
    :lol: :lol: :lol:


  • Super User

    @The Tromber said:

    Se invece tè con un tuo amico ci dai giusto qualche colpetto ogni tanto, così per amicizia, senza innamorarti, giusto perchè lo muove proprio in quel modo là che a tè ti stranisce e intanto ti stringe lì che a tè ti piace così molto, ma però senza innamorarti, soprapensiero insomma, allora sì che esiste una bella amicizia tra un uomo e una donna. Proprio sincera eh.

    Se non ti innamori di lui.
    E nemmeno lui di tè.
    Ah così può durare anche degli anni eh.
    Anche dopo che si sposano degli altri.

    Giusto, fino morte vi separa.:(


  • User

    se mi fate vedere le vostre vere facce ve lo dico se posso essere vostro amico


  • Super User

    Vorrei esprimere la mia personale opinio.
    Qui in questo ambito state trattando di vari argomenti

    • amicizia e sesso
    • amicizia e amore
    • amicizia e passione

    Credo che l'incompatibilità più alta possa esserci solo nell'ultima, visto che la fase di passione in un rapporto occupa talmente tanto nell'animo che toglie e brucia quasi tutto.

    Amicizia e sesso, diversamente da quando io avevo 15 anni, ovvero 20 anni fa quasi, non erano quasi presenti tra i giovani ma solo tra persone adulte con esperienze varie alle spalle, ora invece vedo chiaramente che è più facile vedrlo tra gli under 25 (forse per la cultura che è stata loro data dai media) che tra gli over 25 fino ai 40, visto che poi aumenta l'importanza di altri tipi di comunicazione

    Amicizia e amore sono invece altamente compatibili, soprattutto quando una coppia è bene affiatata ed ognuno conosce bene l'altro


  • Super User

    @hogudo said:

    Amicizia e sesso, diversamente da quando io avevo 15 anni, ovvero 20 anni fa quasi, non erano quasi presenti tra i giovani ma solo tra persone adulte con esperienze varie alle spalle, ora invece vedo chiaramente che è più facile vedrlo tra gli under 25 (forse per la cultura che è stata loro data dai media) che tra gli over 25 fino ai 40, visto che poi aumenta l'importanza di altri tipi di comunicazione

    Uhm...
    secondo me a 40 anni te ne freghi un po' dell'amicizia.
    Cioè, non devi per forza esserci amico per andarci a letto e viceversa.


  • User Attivo

    Modesto parere
    (con due matrimoni e 4 convivenze)

    Tra uomo e donna l'amicizia può esistere se l'uomo riesce ad evitare di fare bischerate, ma questo è molto difficile.

    A volte si interpreta l'ammirazione per amore e a volte l'ormone galoppa a 2000 ma questo si chiama voglia e se la voglia passa solo dall'uomo allora finisce l'amicizia.

    Si riesce ad essere amici se il sesso (inteso come rapporto) non è dominante ad altri interessi e in ogni caso, lo dico per i miei colleghi maschietti, sappiate attendere e fate la vostra vita, tanto il gioco lo conducono loro.

    I casi di maggiore amicizia con una donna sono sempre derivati da un precedente rapporto intimo sentimentale. Se si riesce a chiudere con garbo e cautela si può rimanere amici e condividere i problemi.

    In ogni caso l'amicizia vera è molto difficile.

    N.B. Appunti tratti dalle mie esperienze ma ognuno e diverso e unico e aggiungo: per fortuna.

    Saluti


  • Super User

    @donbairo said:

    Modesto parere
    (con due matrimoni e 4 convivenze)

    Tra uomo e donna l'amicizia può esistere se l'uomo riesce ad evitare di fare bischerate, ma questo è molto difficile.

    A volte si interpreta l'ammirazione per amore e a volte l'ormone galoppa a 2000 ma questo si chiama voglia e se la voglia passa solo dall'uomo allora finisce l'amicizia.

    Si riesce ad essere amici se il sesso (inteso come rapporto) non è dominante ad altri interessi e in ogni caso, lo dico per i miei colleghi maschietti, sappiate attendere e fate la vostra vita, tanto il gioco lo conducono loro.

    I casi di maggiore amicizia con una donna sono sempre derivati da un precedente rapporto intimo sentimentale. Se si riesce a chiudere con garbo e cautela si può rimanere amici e condividere i problemi.

    In ogni caso l'amicizia vera è molto difficile.

    N.B. Appunti tratti dalle mie esperienze ma ognuno e diverso e unico e aggiungo: per fortuna.

    Saluti

    Condivido al 100% 😉


  • User

    @donbairo said:

    I casi di maggiore amicizia con una donna sono sempre derivati da un precedente rapporto intimo sentimentale. Se si riesce a chiudere con garbo e cautela si può rimanere amici e condividere i problemi.

    Bellissima esperienza di vita Donbario.

    Mi chiedo però: questo accade perchè oramai il rapporto di è consumato e quindi non c'è più quella "voglia di scoprire"?


  • User Attivo

    Ciao Alba

    questo succede perchè quando una storia è finita, è inesorabilmente finita, puoi fare tutto quello che vuoi e magari riparti ma dopo 1 mese prevale la mancanza di passione e di amore necessario.
    La cosa peggiore e mettersi a meditare e rimpiangere il nostro comportamento: se avevo fatto... se avevo detto...
    Se ci comportiamo in modo diverso dal nostro essere prima o poi il nostro vero carattere prevale e questo è partire con il piede sbagliato.
    Bisogna dare subito noi stessi e il nostro vero essere, se siamo accettati per quello che siamo siamo accettati per sempre.

    Ma si può restare amici perchè in quei casi ci conosciamo abbastanza profondamente da saper valutare i problemi dell'altro e non esistono più i conflitti di competizione o di gelosia dettati da un rapporto sentimentale.


  • User Attivo

    Dipende se l'amico o l'amica hanno una relazione con qualcun altro, quini se sono due amici single o due amici accoppiati o uno è single e l'altro è accoppiato e in che rapporti stanno i due "rivali".

    In genere tenderei dire di no perchè c'è quasi sempre un sottile fine secondario almeno da una delle due parti.
    La cosa è più facile quando sono due coppie a conoscersi e quindi i due dei sessi opposti in una coppia di amici posso essere amici perchè vige l'amicizia di base.

    Secondo me l'amicizia ci può essere ma è molto difficile mantenere gli equilibri, dipende dalle singole persone.