• User

    Tempi spostamento host

    Salve.
    Vorrei spostare il mio host e vorrei sapere il tempo che il sito rimarra down durante l'operazione.
    Cioè il sito non sarà raggiungibile solo il tempo che ci metterò a spostare file e dadabase da un host all'altro, oppure ci sono altri tempi tecnici da rispettare?
    Grazie.


  • User Attivo

    il trasferimento di un dominio .com/.net impiega un massimo di 5 giorni. in questi giorni di propagazione le persone continuano a vedere il sito sul vecchio hoster.

    In questi giorni tu hai tutto il tempo di trasferire i tuoi file

    idem con patate per i .it


  • User

    @Daniele80 said:

    il trasferimento di un dominio .com/.net impiega un massimo di 5 giorni. in questi giorni di propagazione le persone continuano a vedere il sito sul vecchio hoster.

    In questi giorni tu hai tutto il tempo di trasferire i tuoi file

    idem con patate per i .it
    Ciao Daniele, il mio caso è proprio un idem con patate .it, quindi l'attivazione del nuovo host viene fatta subito dandomi il tempo di spostare il sito, mentre l'associazione di questo al mio vecchio dominio viene fatta in un massimo di 5 giorni, giusto?


  • User Attivo

    allora tu fai la richiesta al tuo nuovo hoster e questo ti darà via email i dati che ti permetteranno di accedere al pannello, ftp ecc.

    metti tutti i tuoi file e db sul nuovo spazio.

    intanto avrai gia spedito il fax per il cambio mantainer. Questa fase può durare 3 giorni come tempo infinito 😄 (dipende molto dal NIC)


  • User

    @Daniele80 said:

    allora tu fai la richiesta al tuo nuovo hoster e questo ti darà via email i dati che ti permetteranno di accedere al pannello, ftp ecc.

    metti tutti i tuoi file e db sul nuovo spazio.

    intanto avrai gia spedito il fax per il cambio mantainer. Questa fase può durare 3 giorni come tempo infinito 😄 (dipende molto dal NIC)
    Ok, grazie mille per le pronte risposte.:)