• User

    [Valutazione] www.dolci-siciliani.com

    Salve potreste valutarmi www.dolci-siciliani.com controllate le statistiche ho messo il pannello aperto. Su google webmater tool ho ancora del PageRank da assegnare. Il sito prima era stato dato in affitto ad una dolciaria ed ha prodotto diversi contatti ed un buon fatturato. La grafica è da rifare ovviamente ho messo solo qualcosa per mantenere il posizionamento.


  • User

    Ho provato questo sito http://leapfish.com/ per valutare il mio sito.
    Che ne dite di questo tool funziona ?
    Ho un cliente Norvegese che è interessato ad un altro mio dominio ma vuole un certificato di valutazione prima di comprarlo.
    Il Certificato costa circa 50 dollari su questi siti http://www.securenamesale.com http://www.greatdomains.com/. Prima di farlo valutare volevo sapere se qualcuno aveva fatto esperienza con i siti sopra citati. GRAZIE


  • User Attivo

    Allora...
    Io sono generalmente contrario a far valutare i domini con sito da intermediari indipendenti, sparano cifre assurde che non corrispondono mai a quello veritiero. Parlare di "valore" assoluto è un'utopia, tanto è vero che la forbice per chi fà le valutazioni e' sempre dal 30% al 100% del valore reale.
    Il vero valore per i siti con dominio è quello che fà il mercato, ovvero se c'e' richiesta se la vedono gli acquirenti. Certo che un'idea di partenza la devi dare tu.
    Leapfishdotcom non è affidabile, o almeno lo si può usare come base per il calcolo del solo valore del dominio su base sintattica. Assolutamente non fà testo per la valutazione di un dominio con sito.
    La valutazione di un sito è relativamente semplice, basta dimostrare il reddito prodotto negli ultimi 3 esercizi e "attualizzarlo" quella è la base.
    Poi bisogna sommare il costo della progettazione e del codice (software).
    Se si cedono anche gli utenti e questi permangono, altro valore aggiunto da calcolare e sommare (avviamento marketing).
    E poi.. e poi.....
    Per quanto riguarda il valore del solo dominio beh'.... peccato per quel trattino .... ti do' una valutazione meramente personale tra i 100 e i 200 euro
    motivando come segue :
    Google Page Rank: 3 / 10
    Google Backlinks : 0
    Yahoo Backlinks : 11
    MSN Backlinks : 0
    Visitors prediction : 10 per day
    Listed Archive.org : 220
    Naturalmente trattasi di una valutazione fatta in 5 minuti e con il senno di poi quindi ha un valore relativo, ma non credo di aver tirato uno sfondone.
    Scusami, mi stavo dimenticando di metterti in guardia contro gli scammers che appunto fanno valutazioni di domini. Non ti fidare di servizi online se non provenienti dai brokers ufficiali, vale a dire sedo, godaddy, afternick.
    Saluti
    Luca


  • User

    Ti rigranzio per la tua valutazione,
    Volevo capire come hai fatto ad avere il numero di link che mi hai indicato
    io uso il tool di google googlesitemap e mi elenca ben 98 link esterni ed inoltre in questo pannello ho trovato una sezione in cui ho del pagerank non ancora assegnato.
    Il sito pur avendo un pagerank 3 è primo con una parola chiave molto importante dolci siciliani non a caso molti concorrenti stanno pagando adword
    secondo me vale molto di piu' di 100 euro
    Considera i soli costi di adword.

    @voidcomputer said:

    Allora...
    Io sono generalmente contrario a far valutare i domini con sito da intermediari indipendenti, sparano cifre assurde che non corrispondono mai a quello veritiero. Parlare di "valore" assoluto è un'utopia, tanto è vero che la forbice per chi fà le valutazioni e' sempre dal 30% al 100% del valore reale.
    Il vero valore per i siti con dominio è quello che fà il mercato, ovvero se c'e' richiesta se la vedono gli acquirenti. Certo che un'idea di partenza la devi dare tu.
    Leapfishdotcom non è affidabile, o almeno lo si può usare come base per il calcolo del solo valore del dominio su base sintattica. Assolutamente non fà testo per la valutazione di un dominio con sito.
    La valutazione di un sito è relativamente semplice, basta dimostrare il reddito prodotto negli ultimi 3 esercizi e "attualizzarlo" quella è la base.
    Poi bisogna sommare il costo della progettazione e del codice (software).
    Se si cedono anche gli utenti e questi permangono, altro valore aggiunto da calcolare e sommare (avviamento marketing).
    E poi.. e poi.....
    Per quanto riguarda il valore del solo dominio beh'.... peccato per quel trattino .... ti do' una valutazione meramente personale tra i 100 e i 200 euro
    motivando come segue :
    Google Page Rank: 3 / 10
    Google Backlinks : 0
    Yahoo Backlinks : 11
    MSN Backlinks : 0
    Visitors prediction : 10 per day
    Listed Archive.org : 220
    Naturalmente trattasi di una valutazione fatta in 5 minuti e con il senno di poi quindi ha un valore relativo, ma non credo di aver tirato uno sfondone.
    Scusami, mi stavo dimenticando di metterti in guardia contro gli scammers che appunto fanno valutazioni di domini. Non ti fidare di servizi online se non provenienti dai brokers ufficiali, vale a dire sedo, godaddy, afternick.
    Saluti
    Luca


  • User Attivo

    @graftech said:

    Ti rigranzio per la tua valutazione,
    Volevo capire come hai fatto ad avere il numero di link che mi hai indicato
    io uso il tool di google googlesitemap e mi elenca ben 98 link esterni ed inoltre in questo pannello ho trovato una sezione in cui ho del pagerank non ancora assegnato.
    Il sito pur avendo un pagerank 3 è primo con una parola chiave molto importante dolci siciliani non a caso molti concorrenti stanno pagando adword
    secondo me vale molto di piu' di 100 euro
    Considera i soli costi di adword.

    Come da oggetto, la mia valutazione si riferisce al solo dominio, se c'e' del valore aggiunto per il marketing e lo sviluppo del sito, non è stato da me considerato.
    La questione del PR è solo indicativa, non serve per la valutazione del solo dominio.
    Se tu oltre al dominio cedi il sito, con introiti documentabili, sicuramente la valutazione è un'altra e con altri numeri.
    Ci sono altri post dove ho espresso una personale opinione sulla valutazione di siti con dominio, non voglio fare duplicazione di concetti.
    Considera che io sono un mero osservatore, non sono un professionista, e come tale esprimo opinioni e non sentenze (di quello se ne occupa il signore del piano di sopra).
    Ti motivo la bassa valutazione di dolci-siciliani.com (sempre parlando di solo dominio) :

    • Il trattino penalizza la facile memorizzazione.
    • Il trattino non fà generare un potenziale traffico naturale.
    • L'estensione com non è indicata per il target da raggiungere, mi spiego meglio se era sicilycookies.com oppure sicilycakes.com andava bene, oppure dolcisiciliani.it oppure ancora tortesiciliane.it, oppure siciliatorte.it.. e cosi' via.
      Naturalmente più semplice è la parola che compone il dominio, più e' facile che determini traffico naturale.
      Spero di esserti stato di aiuto con queste precisazioni.
      Per i tools di controllo ti consiglio www.seochat.com
      Il pannello di controllo per webmastes offerto da google e' eccellente, tuttavia non so' se avrai notato oltre la barra del PR è tripla secondo qualità, e quella del PR non assegnato diventa attendibile quando il PR è assegnato.
      Luca

    NB puoi usare anche il sito in firma per controllare i backlinks, purtroppo non sono ancora riuscito a fargli determinare la qualità dei links.