- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- HTML e CSS
- Tag non validi ????
-
Tag non validi ????
Potreste indicarmi quali correzioni porre a questo codice ? Dreamweaver mi sengnala che vi sono dei tag non validi. Premetto che il codice funziona perfettamente .
<td style="text-align:left;"><font face="Arial" size="2" color="<%=rs("Text_color")%>"><b>Nome:</b> <%=rs("Nome")%></font></span><br>
<font face="Arial" size="2" color="<%=rs("Text_color")%>"><b>Email:</b> <font face="Verdana" size="1"><a href="mailto:<%=rs("Email")%>"><%=rs("Email")%></a><br>
<font face="Arial" size="2" color="<%=rs("Text_color")%>"><b>Sito:</b></font> <a href="<%=rs("Sito")%>" target="_blank"><%=rs("Sito")%></a></td>
grazie !
-
@gelova said:
Potreste indicarmi quali correzioni porre a questo codice ? Dreamweaver mi sengnala che vi sono dei tag non validi. Premetto che il codice funziona perfettamente .
grazie !
Devi controllare qual'è il DOCTYPE della pagina.
Ad esempio: se è XHTML, Dreamweaver ti segnala il tag font come errato...[html]
<td style="text-align:left;"><font face="Arial" size="2" color="<%=rs("Text_color")%>"><b>Nome:</b> <%=rs("Nome")%></font></span><br>
[/html]Qui cè il tag span chiuso e mai aperto **</span>
**Nella riga successiva due tag **font **aperti e non chiusi...
-
Si tratta di una pagina con estensione.asp
Allora lo **</span> **l'ho eliminato e già non mi dà + errore in quel punto
per quanto riguarda i **font **ho così modificato<table width="98%" border="0" cellspacing="0" cellpadding="0" align="center" vspace="5" height="35">
<tr>
<td><td style="text-align:left;"><font face="Arial" size="2" color="<%=rs("Text_color")%>"><b>Nome:</b> <%=rs("Nome")%></font><br>
<font face="Arial" size="2" color="<%=rs("Text_color")%>"></font><b>Email:</b> <font face="Verdana" size="1"><a href="mailto:<%=rs("Email")%>"><%=rs("Email")%></a></font><br>
<font face="Arial" size="2" color="<%=rs("Text_color")%>"><b>Sito:</b></font> <a href="<%=rs("Sito")%>" target="_blank"><%=rs("Sito")%></a></td>
</tr>
</table>
Dimmi se ho fatto bene grazie !
-
Il DOCTYPE deve essere usato a prescindere se una pagina ha estensione .asp, .php, htm o html perché ciò che conta è l?output generato, cioè quello che vede l?interprete (il browser) che è sempre HTML
In testa alle tue pagine dovresti aggiungerlo sempre, nel tuo caso HTML 4:
[html]
<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/html4/loose.dtd">[/html] Dreamweaver non ha un sistema automatico e basta che chiudi i tag non restituisce errori. (ma i comandi per controllare ci sono...)Quindi si potrebbe dire che la parte di HTML con all?interno variabili ASP sia corretto, ma il tag font sarebbe meglio non usarlo?
http://www.w3.org/TR/html401/appendix/changes.html#idx-deprecated
... e impostare la tua pagina usando i CSS
Ad esempio, dato che ti serve un colore dinamico puoi impostare lo stile nel modo seguente e applicarlo a tag non deprecati:
[html]
<style type="text/css">
<!--
.stile1 {
font-family: Arial, Helvetica, sans-serif;
font-size: 1em;
color: <%=rs("Text_color")%>;
}
-->
</style>
[/html]P.S.
Mi dispiace, vado un po' di fretta altrimenti avrei modificato tutto il codice, ma spero di essere stato chiaro...
-
Dato che non capisco un tubo di html aspetto che trovi 2 min. per controllarmi con calma il codice. Premetto che all'inizio pagina ho questo codice
<!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd">
<html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml"> anche se non so che serve ! In ogni caso il codice in discussione dopo la correzione e cioè
<table width="98%" border="0" cellspacing="0" cellpadding="0" align="center" vspace="5" height="35">
<tr>
<td><td style="text-align:left;"><font face="Arial" size="2" color="<%=rs("Text_color")%>"><b>Nome:</b> <%=rs("Nome")%></font><br>
<font face="Arial" size="2" color="<%=rs("Text_color")%>"></font><b>Email:</b> <font face="Verdana" size="1"><a href="mailto:<%=rs("Email")%>"><%=rs("Email")%></a></font><br>
</tr>
</table>Non mi dà + errore nei tag, in ogni caso sarei + tranquillo se un'esperto come te potesse dargli un'occhiata.In ogni caso questi > <style type="text/css">
<!--
.stile1 {
font-family: Arial, Helvetica, sans-serif;
font-size: 1em;
color: <%=rs("Text_color")%>;
}
-->
</style>dove dovrei inserirli ?
Grazie !