- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Sicurezza Informatica & Privacy
- [Guida] Antivirus: cos'è e con quali criteri sceglierne uno.
-
Ha un costo elevato, non ha un alto riconoscimento dei virus zoo, le firme vengono aggiornate molto meno frequentemente di altri antivirus.
E' però molto usato. Questione di marketing.
-
@valent said:
Ha un costo elevato, non ha un alto riconoscimento dei virus zoo, le firme vengono aggiornate molto meno frequentemente di altri antivirus.
E' però molto usato. Questione di marketing.Vorrei aggiungere la scansione euristica ai difetti...spesso te lo regalano con il pc (xp+norton+office):D
-
@valent said:
E' però molto usato. Questione di marketing.@pierfrancesco99 said:
Vorrei aggiungere la scansione euristica ai difetti...spesso te lo regalano con il pc (xp+norton+office)
Rallenta il sistema!!
-
@Wolf Otakar said:
Rallenta il sistema!!
Quoto in pieno.
E' assolutamente Pesantissimo, e spesso pieno di bugs.
E quoto in toto anche Valent.
-
-
Io sto usando ZoneAlarm internet security, ha integrato un po' tutto firewall, antivirus, antispyware.
Che ne pensate di questo programma? Io mi trovo bene, l'unica pecca e che se attivo IM Security per i programmi di messaggistica (MSN) mi blocca le emoticons, ma lo disattivo e per il resto mi soddisfa abbastanza.
-
Come detto in precedenza, trovo Zone Alarm un ottimo Firewall, se non il migliore. L'unica sua pecca è che spesso blocca anche pacchetti IN/OUTBound che non dovrebbe bloccare. Ma la sua efficacia è indiscutibile , bugs a parte.
Quanto all'Antivirus, non lo conosco, ma sono più propenso ad utilizzare un SW più specifico.
Grazie per la tua partecipazione
-
@gatzu said:
Io sto usando ZoneAlarm internet security, ha integrato un po' tutto firewall, antivirus, antispyware.
Che ne pensate di questo programma? Io mi trovo bene, l'unica pecca e che se attivo IM Security per i programmi di messaggistica (MSN) mi blocca le emoticons, ma lo disattivo e per il resto mi soddisfa abbastanza.Ciao gatzu,
ti riferisci all'ultima versione di ZoneAlarm, segnalata da te in questo post??
-
Si mi riferisco alla versione 7, ora funziona con windows live messenger se si disattiva l'IM security, lo sto provando ultimamente. L'ho installato perché c'è tutta la protezione in un solo programma e quindi e più comodo
-
@gatzu said:
ora funziona con windows live messenger se si disattiva l'IM security, lo sto provando ultimamente.
Bene gatzu,
testa pure il software e appena sai qualcosa di più, riprendi il tuo post qui!
-
Spybot S&D è un programma grauito ?
Se non è gratuito,....AGV Anti-Spyware è la scelta alternativa migliore?
Mille grazie a chi mi darà una risposta.
-
Ciao markom46,
Spybot è gratuito!Fai un salto in questo post: http://www.giorgiotave.it/forum/sicurezza-informatica/32903-thread-ufficiale-utility-per-la-sicurezza-del-pc.html
Troverai una serie di programmi per la sicurezza!!
-
Ciao Wolf Otakar,
Infatti lo avevo già visitato e l'ho trovato anche molto Interessante.Complimenti a tutti quelli che hanno avuto l'idea e a tutti quelli che hanno partecipato, che non sono da meno.La domanda l'ho fatta xchè non parla di programma gratuito nella lista . Comunque sono nuovo all'uso di Internet e di conseguenza non ci capisco un TUBO,allora mi appoggio alla vostra garantita espeienza.Ti ringrazio comunque,sei stato molto gentile a rispondermi.CIAO e alla prossima.
-
@kru said:
Quoto in pieno.
E' assolutamente Pesantissimo, e spesso pieno di bugs.
E quoto in toto anche Valent.anche il Kapersky non scherza in quanto a pesantezza, ma è sicuramente più affidabile del Norton. Cmq l'anno scorso mollai Avast per passare ad Avira perché anche lui si era appesantito rispetto alle versioni precedenti.
-
@Vale76 said:
anche il Kapersky non scherza in quanto a pesantezza, ma è sicuramente più affidabile del Norton. Cmq l'anno scorso mollai Avast per passare ad Avira perché anche lui si era appesantito rispetto alle versioni precedenti.
Beh, certo è che "pesante" o "leggero" è anche relativo al PC su cui è installato.
E' altrettanto vero che, IMHO, non scambierei mai un antivirus gratuito con uno a pagamento.
Con ciò non voglio dire che quelli free siano inutili o pessimi, anzi.... però credo che kaspersky, pesante o no, non ha eguali. Al momento, almeno, perchè spesso e volentieri le cose cambiano...Quanto ad Avira (Antivir PE), è quello che consiglio sempre io, come free