- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Software (Windows - Linux - Apple) & Applicazioni
- xp originale per agenzia...come riconoscerlo?
-
xp originale per agenzia...come riconoscerlo?
Ciao a tutti...
ho questo problema....
stò aprendo l'agenzia turistica in firma e perciò ho comprato tutti i componenti informatici necessari, compreso un pc nuovo con xp mediacenter, tutto nuovo e fatturato.....ora...
...il problema atà nel fatto che vorrei portare anche il mio pc vecchio per avere una seconda piattaforma, ma quando ero passato a xp mi ero fatto passare il sistema operativo da un amico e quindi ora mi trovo senza il S.O. originale... .....piango perchè windows vista comprato ora costa + del mio pc e xp home o professional che costerebbero meno non si trovano +......o per lo meno...si trovano solo su alcuni negozi virtuali su ebay a circa 90-100 euro minimo, dicono con serial originale da registrare e tutto fatturabile....dicono....La questione è appunto questa.....per un agenzia apertà al pubblico e quindi facilmente controllabile, quali sono i requisiti che il S:O. deve avere?
Basta l'adesivo con il serial sul cd e la fattura di acquisto di xp, (separato dal pc che non mi ricordo neanche dove l'ho preso) come dicono su ebay? e poi c'è da fidarsi, avete esperienze? Non è che per una volta cerco di fare tutto in regola e poi mi frega a mia insaputa la finanza...In alternativa che mi consigliate? Me lo vendete voi?
(non ditemi che mi conviene comprare un altro pc perchè i soldi se la stanno dando a gambe.... )
ciao1!!
-
Il mio consiglio è il seguente: installa una distribuzione gratuita di linux (tipo ubuntu, che è molto semplice anche per chi ha sempre utilizzato windows) e, senza spendere una lira, avrai un pc affidabile, funzionale e legale:)
-
Stai attento, se la licenza che ti vendono è di tipo OEM (e a quel prezzo è probabile che lo sia) non va bene nel tuo caso, perchè è un tipo di prodotto che è valido solo se venduto insieme a un pc.
Se hai voglia di risparmiare e imparare qualcosa di nuovo (tra l'altro se devi fare solo semplici operazioni come navigare e videoscrittura non devi imparare molto) segui il consiglio di gianlucamat, installa linux
-
@gianlucamat said:
Il mio consiglio è il seguente: installa una distribuzione gratuita di linux (tipo ubuntu, che è molto semplice anche per chi ha sempre utilizzato windows) e, senza spendere una lira, avrai un pc affidabile, funzionale e legale:)
Ci avevo pensato, ma avendo pochissimo tempo a disposizione in questo periodo non volevo perdere giornate per installare e imparare linux...scusate l'ignoranza...ma non avrei problemi poi a metterlo in rete con l'altro pc windows? E le periferiche esterne dell'agenzia? Le supporterebbe?
Non lo so...ma da ignorante di linux mi sembra un pò complicata la cosa....poi se mi dite che ci sono versioni semplici come windows...indicatemele...controllerò..
grazie
-
Ti consiglio di cambiare lo sfondo nero....non si può guardare!!!
-
matadero se vuoi un consiglio da uno che linux praticamente lo sta usando da neancheun mese prova mandriva free 2007: è tutta in italiano, ha un ottimo riconoscimento hardware ed è relativamente facile, c'è qualche cosina che all'inizio può sembrare difficile da comprendere ma alla fine lo trovi sotto alcuni punti meglio di windows
-
matadero, se davvero sei interessato ad installare linux sul tuo pc, prima di finire offtopic, ti invito nella sezione linux dove troverai tantissime discussioni su quale distribuzione linux scegliere tipo questa o questa...
-
@Sgozzapolli said:
Ti consiglio di cambiare lo sfondo nero....non si può guardare!!!
che colore mi consiglieresti?
grazie
ciao:D