• User Attivo

Come difendersi da un troll!

Ragazzi, da diversi giorni un utente del mio sito non fa altro che dare voti negativi a raffica agli articoli e lasciare commenti strafottenti tra i commenti.

Il mio sito si basa su Wordpress e Phpbb, se facessi un semplice ban si collegherebbe tramite proxy (lo sta già facendo per rilasciare più voti negativi ad un singolo articolo).

Qual'è la cosa migliore da fare in questi casi? E' davvero irritante vedere il frutto del proprio lavoro venire denigrato in questo modo 😞

• Super User

Oddio che cosa odiosa! Tecnicamente non ti so dare una risposta ma spero che qualche esperto saprà aiutarti.

Per il resto, dal lato umano, hai fatto qualcosa a questo utente che potrebbe aver scatenato la sua rabbia? Non posso pensare che passi le giornate a rovinarti il sito senza alcun motivo di fondo.
    Anche se la risposta è no io proverei a scrivergli una mail (se è tuo utente hai il suo indirizzo no?) e ragionarci!

Questa è una risposta da Posta del cuore 🙂

• User Attivo

@Josie said:

Oddio che cosa odiosa! Tecnicamente non ti so dare una risposta ma spero che qualche esperto saprà aiutarti.

Per il resto, dal lato umano, hai fatto qualcosa a questo utente che potrebbe aver scatenato la sua rabbia? Non posso pensare che passi le giornate a rovinarti il sito senza alcun motivo di fondo.
    Anche se la risposta è no io proverei a scrivergli una mail (se è tuo utente hai il suo indirizzo no?) e ragionarci!

Questa è una risposta da Posta del cuore 🙂

E' proprio quello che ho fatto, ricevendo sempre risposte strafottenti. Dalla mia ci ho messo tutta la buona fede e tutta la diplomazia di cui dispongo (che vi assicuro, è molto alta). Ovviamente non è stato fatto niente che abbia indispettito l'utente, dato che ci sono altri siti che trattano lo stesso argomento del mio è possibile che siano attacchi "di invidia" poiché il nostro sito ha molto più successo di tanti altri...

• Super User

Sono in una situazione simile, ora mi ha pure ricattato 😄
    Se hai risolto come hai fatto?

• User Attivo

@Josie said:

Sono in una situazione simile, ora mi ha pure ricattato 😄
    Se hai risolto come hai fatto?

Fondamentalmente ho eliminato la possibilità di votare gli articoli. per fortuna non ho avuto più problemi di troll da allora...

p.s. in che senso ti ho ricattato? 😉