- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting, Server e Domini
- Ripristino da backup su Aruba
-
Ripristino da backup su Aruba
Ciao a tutti,
ho perso per errore un file piuttosto importante (un database) su un dominio in hosting condiviso su aruba.Ho aperto un ticket per chiedere se hanno una copia di backup neanche tanto recente.
In attesa che mi rispondano e piuttosto sulle spine, mi (e vi) chiedevo: secondo voi lo faranno ?
Di sicuro un backup per loro lo fanno, ma secondo voi lo rendono disponibile anche se l'errore è dell'utente ?
-
guarda il backup non è obbligatorio che ci sia, ci sono molti servizi che non lo fanno quindi boh non ci sperare più di troppo, e anche se lo hanno se non è nei servizi non sono obbligati a fornirtelo.
Il mio consiglio è: "la prossima volta fai i backup" e "cerca sempre una società che fa servizio di backup giornaliero"
-
Anch'io ho avuto un problema simile, ho cancellato inavvertitamente la cartella delle foto , ho aperto un ticket e mi hanno risposto:
Gentile cliente,
sono spiacente d' informarla che noi non effettuiamo copie di backup del materiale dei clienti.
Distinti saluti
Spero che a te daranno una risposta positiva ... in bocca al lupo!
-
cmq ripeto, bisogno sempre farla una copia di backup del sito anche dove è previsto il servizio
-
E' andata bene, mi hanno dato rapidamente una copia del file di 10 giorni fa, che andava benissimo per i miei scopi.
Comunque da oggi backup sistematico
-
@cantoniere said:
E' andata bene, mi hanno dato rapidamente una copia del file di 10 giorni fa, che andava benissimo per i miei scopi.
Comunque da oggi backup sistematico
ti e' andata molto molto bene! a me e' successa la stessa cosa circa 6 mesi fa durante una conversione (avevo accidentalmente cancellato una cartella) e non e' stato possibile recuperarla