- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Coding
- Upload file in pdf
-
Upload file in pdf
Salve a tutti,
Gestisco un sito ambientalista e pubblichiamo una newsletter mensile che vorremmo mettere a disposizione dei visitatori in formato pdf. Ho creato la tabella del database mysql e il pannello di amministrazione in php. TUtto funziona bene finchè non si arriva al punto di dover caricare sul database il file pdf della newsletter e metterlo conseguentemente a disposizione degli utenti per il download. Ho già aggiunto il campo (blob) sul database mysql; il punto e ho realizzato una form di invio sul pannello admin; non riesco però a gestire l'upload del file pdf dal pannello e il conseguente download dal lato utente. CHi può aiutarmi??
Grazie
-
Al fine di non appesantire il data base puoi mettere su DB, al posto del campo blob, direttamente il nome del file PDF.
Poi se linki un file pdf ti verrà aperto come tale.
-
ci ho pensato, e ho provato a dare l'upload del file in una cartella e il nome del file nella tabella, senza riuscirci. Ho sicuramente sbagliato qualcosa nel codice: premetto che sono alle primissime armi in programmazione.
-
Si, è probabile che avrai fatto qualche errore.
Se hai domande postale, così non so che dirti, è una cosa semplice.
Semmai prova a farlo a mano, metti il file PDF in un punto del tuo sito, aggiungi una riga alla tua tabella con il nome e vedi se riesci ad aprirlo...
-
Se mi posti il tuo codice vedo di risolvere il problema.
Ciao