• User

    editor di testo scritto in php

    Ciao a tutti,

    qualcuno sa se esiste un cms semplice e free che permetta ai miei clienti di modificare le pagine in modo semplice, cioè quando in amministrazione del sito clicka sul pulsante "modifica pagina" deve uscire all'utente una schermata tipo l'editor che si usa in questo forum per inserire i messaggi con in alto una serie di icone stile word, e come contenuto quello della pagina da modificare. (Spero di essermi spiegato:( ).

    Mi sarebbe utile eventualmente anche conoscere l'esistenza di qualche editor di testo scritto in php da inserire all'interno del sito per poter costruirmi un sistema per modificare le pagine html già in essere (forse questo è ancora più difficile da capire 😞 :mmm: 😞 ).

    Vi prego se volete aiutarmi e non capite fatemi domande io intanto continuo a studiarci su.

    Grazie.
    Ciao.
    ParideS.


  • User Attivo

    cms semplici e free con editor WYSIWYG ce n'è ormai a dozzine...Joomla (ex Mambo) e PhpNuke sono forse al momento i più noti ed utilizzati...

    per quel che riguarda l'editor cerca "editor wysiwyg" su Google e troverai tutto quello che ti serve...

    cya


  • User

    Grazie dei consigli, ma cercavo anche i cms che hai proposto tu hanno un certo grado di apprendimento, mentre a me serviva qualcosa di più intuitivo, proprio per utenti non informatizzati.

    Ho trovato un cms che fa al caso mio su:

    http://www.free-content-management.com/free-content-management.zip

    solo che poi non riesco a farlo funzionare perchè su aruba non riesco a gestire i privilegi del database.

    Per gli editor invece ne ho già scaricati diversi e gli sto controllando.

    Grazie.
    Ciao.
    ParideS.