• User Attivo

questi parametri li giostri con i cssNon saprei come fare :mmm:

Avrei preferito un codice tipo > <td><font face="Arial" size="2" color="<%=rs("Text_color")%>">* Nome:</font></td>In modo che il carattere e le dimensioni li posso facilmente cambiare ad es. sostituendo "Arial" con "Thaoma" oppure size="2" con size="1" ecc...

• Moderatore

<td style="font-size:12px; font-family:arial;">* Nome:</td>

Comunque stiamo andando off topic, questo è html 😄

Ciao

• User Attivo

Legolas non concludo niente cambiando gli html invece tornando a ciò
    detto in precedenza ho notato che eliminando questo codice > <style>
    a:link {font-family:<%=rs("Font_family")%>; font-size:<%=rs("Link_px")%>px; color:<%=rs("Link_color")%>; text-decoration:<%=rs("Text_decoration")%>;}
    a:visited {font-family:<%=rs("Font_family")%>; font-size:<%=rs("Link_px")%>px;color:<%=rs("Link_visited")%>; text-decoration:<%=rs("Text_decoration_visited")%>;}
    a:hover {font-family:<%=rs("Font_family")%>; font-size:<%=rs("Link_px")%>px;color:<%=rs("Link_hover")%>;text-decoration:<%=rs("Text_decoration_hover")%>;}
    body{margin:0px}
    </style> i caratteri della pagina tornano al suo stato di origine tranne quelli realitivi al form firma; quindi Nome,email, messaggio che sono quelli che vorrei cambiare . Però qui mi viene in aiuto un pannello di controllo che mi permette di cambiare i font e le dimensioni, il problema è che cambiano anche i font e le dimensioni di tutti i link esistenti nella pagina mentre io vorrei cambiare solo quelli relativi al Form Firme.

Non è che posizionando il codice sopracitato in un'altra posizione della pagina risolvo il problema e così evito che mi influenzi tutti i link ? :mmm:

• User Attivo

:bho:

• Moderatore

Ma se semplicemente ti crei degli stili per i testi che vuoi formattare??

<table width="98%" border="0" cellspacing="0" cellpadding="0" align="center" vspace="5" height="35">
      <tr>
        <td>
          <span class="STILENOME">
            <b>Nome:</b><%=rs("Nome")%>
          </span>
          <br/>
          <span class="STILEEMAIL">
            <b>Email:</b>
            <a class="STILELINKEMAIL" href="mailto:<%=rs("Email")%>">
              <%=rs("Email")%>
            </a>
          </span>
          <br/>
          <span class="STILESITO">
            <b>Sito:</b>
            <a href="<%=rs("Sito")%>" target="_blank">
              <%=rs("Sito")%>
            </a>
          </span>
        </td>
      </tr>
    </table>

• User Attivo

Be vorrei avere la possibilità di cambiare il font e le dimensioni dei caratteri del Nome Sito Email(link) !:( Come hai scritto tu non vi è la possibilità di cambiarli !

• User Attivo

Forse non sono stato chiaro nella mia spiegazione. Andando ad inserire questi codici > <table width="98%" border="0" cellspacing="0" cellpadding="0" align="center" vspace="5" height="35">
    <tr>
    <td><font face="Thaoma" size="2" color="<%=rs("Text_color")%>"><b>Nome:</b> <%=rs("Nome")%></font></span><br>
    <font face="Thaoma" size="2" color="<%=rs("Text_color")%>"><b>Email:</b></font> <a href="mailto:<%=rs("Email")%>"><%=rs("Email")%></a><br>
    <font face="Arial" size="2" color="<%=rs("Text_color")%>"><b>Sito:</b></font>   <a href="<%=rs("Sito")%>" target="_blank"><%=rs("Sito")%></a></td>
    </tr>
    </table> cambiando ad esempio :<font face="Thaoma" con <font face="Arial" ecc. riesco naturalmente a cambiare il font e così per le dimensioni, andando acambiare
    size="2" con size="9" fino a qui penso sia chiaro, il problema sta nel link > <a href="mailto:<%=rs("Email")%>"><%=rs("Email")%></a><br>non riesco a cambiare le dimensioni ed il font ?❌x:x
    E sono sicuro che dipende da questo > <style>
    a:link {font-family:<%=rs("Font_family")%>; font-size:<%=rs("Link_px")%>px; color:<%=rs("Link_color")%>; text-decoration:<%=rs("Text_decoration")%>;}
    a:visited {font-family:<%=rs("Font_family")%>; font-size:<%=rs("Link_px")%>px;color:<%=rs("Link_visited")%>; text-decoration:<%=rs("Text_decoration_visited")%>;}
    a:hover {font-family:<%=rs("Font_family")%>; font-size:<%=rs("Link_px")%>px;color:<%=rs("Link_hover")%>;text-decoration:<%=rs("Text_decoration_hover")%>;}
    body{margin:0px}
    </style> messo ad inizio pag. che sarebbe il codice che permette tramite pannello di regolare colore font dimensioni dei link, il problema è che và a modificare anche i link della pagina !

• User Attivo

E poi non capisco perchè con Firefox
    Nome
    Email
    Sito
    risultano posizionate correttamente a sinistra della tabella, mentre con
    I.E. mi risultano
    Nome
    Email
    Sito
    Spostati al centro della tabella
    Cmq. prima mi farebbe comodo risolvere il quesito postato prima !:ciauz:

• User Attivo

Finalmente sono riuscito a raggiungere lo scopo ho modificato la tabbella in questa maniera + che altro il link di email

<table width="98%" border="0" cellspacing="0" cellpadding="0" align="center" vspace="5" height="35">
    <tr>
    <td><font face="Arial" size="2" color="<%=rs("Text_color")%>"><b>Nome:</b> <%=rs("Nome")%></font></span><br>
    <font face="Arial" size="2" color="<%=rs("Text_color")%>"><b>Email:</b> <font face="Verdana" size="1"><a href="mailto:<%=rs("Email")%>"><%=rs("Email")%></a><br>
    <font face="Arial" size="2" color="<%=rs("Text_color")%>"><b>Sito:</b></font>   <a href="<%=rs("Sito")%>" target="_blank"><%=rs("Sito")%></a></td>
    </tr>
    </table>
    Ora il problema è un'altro (come dicevo nel post precedente) non capisco perchè con Firefox
    Nome
    Email
    Sito
    risultano posizionate correttamente a sinistra della tabella, mentre con
    I.E. mi risultano spostati al centro della tabella
    :ciauz:

• Moderatore

prova

<td style="text-align:left;">

Eventualmente posta il codice nella sezione html che sapranno essere sicuramente più precisi

Ciao

• User Attivo

Ok Grazie ! :ciauz: