• User

    [php] caselle di selezione

    Salve a tutti,
    domanda banale: è possibile creare un form che preveda caselle di selezione con l'aggiunta di un'area testo per l'inserimento dei dati. Mi spiego meglio, l'utente dovrebbe avere la possibilità di consultare un menù a tendina e se nel caso la voce che lo interessa non ci fosse, di poter aggiungere l'informazione


  • User Attivo

    se non devi immagazzinare i dati inseriti in un db non ti conviene agire sul client?
    se altrimenti dovresti appoggiarti ad una tabella (o un file) e quindi con un refresh il tuo cliente potrà averli tra le possibili scelte da operare sul form successivo.


  • User Attivo

    se non devi immagazzinare i dati inseriti in un db non ti conviene agire sul client?
    se altrimenti dovresti appoggiarti ad una tabella (o un file) e quindi con un refresh il tuo cliente potrà averli tra le possibili scelte da operare sul form successivo.


  • User Attivo

    @piccolo socrate said:

    se non devi immagazzinare i dati inseriti in un db non ti conviene agire sul client?
    se altrimenti dovresti appoggiarti ad una tabella (o un file) e quindi con un refresh il tuo cliente potrà averli tra le possibili scelte da operare sul form successivo.

    😮 ...scusa piccolo socrate, ma non ho proprio capito cosa volevi dire! 😄

    per quel che riguarda la domanda di alice1: secondo me potresti agire tramite javascript, abilitando la textarea se nel menù a tendina è selezionato il valore di default (e quindi l'utente non ha effettuato nessuna scelta) mentre se il valore del menù a tendina è diverso da quello di default si disabilita la textarea perchè l'utente ha già scelto tra le opzioni proposte.

    Spero di essermi spiegato...o perlomeno di essermi spiegato meglio di piccolo socrate 😄 😄 😄 ! (sto sempre scherzando, ovviamente)


  • User Attivo

    @ienavr said:

    😮 ...scusa piccolo socrate, ma non ho proprio capito cosa volevi dire! 😄 [....]

    Spero di essermi speigato...o perlomeno di essermi spiegato meglio di piccolo socrate 😄 😄 😄 ! (sto sempre scherzando, ovviamente)

    Hai perfettamente ragione!
    questo è l'influsso malefico della sindrome primaverile che da effetti catastrofici!!
    [vedi, per dire una cosa così banale, ho scritto in un italiano arcaico!]:sbonk::sbonk:


  • User Attivo

    ...sarà lo stress da "moderatore infaticabile"! 😄