• User

    Infatti Trimball il punto è proprio questo. Un gioco è tale fin tanto non rischia di arrecare danno ad altri. Visto che non ci sarebbe stata differenza fra "gargamella sul palo" o la key scelta (al fine del gioco-studio), non vedo perchè rischiare di ledere qualcuno, piuttosto che non correre tale rischio.

    Anche perchè, se il danno dovesse verificarsi, non provenendo da competior (figura perlomeno comprensibile se non giustificabile), ma semplicemente da scelte frettolose (per non dire altro), poi che bisognerebbe fare? Finirla a tarallucci e vino o in altro modo? Penso sia lecito chiederselo. O no?


  • Super User

    è da un po' di tempo e sto seguendo questo discorso e adesso sono giunto a questa conclusione: tutto ciò non sta in piedi perché

    I° se hai una pagina ottimizzata per quella keywords vuol dire che accetti volentieri gli utenti che arrivano da lì! In questo caso la nostra gara può fare altro che portarti altri utenti di quel genere.

    II° se questo tipo di utenti non ti interessa la domanda che sorge è spontanea: perché una delle due pagine è ottimizzata quella keywords?

    III° ammesso e non concesso che la tua pagina ne ritrovasse un danno, personalmente sarei molto interessato a far ritrovare il "prestigio" perso, da questa cosa, in più sarei molto più motivato a riuscire a fare un Web marketing più avanzato e un posizionamento con basi più solide in modo tale da "non cadere" se dovesse succedere di nuovo una cosa del genere!

    Se evidentemente ne stai facendo una storia così lunga questo è dovuto al fatto che tu non ti senta sicuro del tuo lavoro e quindi ad una probabile in preparazione di questo problema.
    Guarda che il Web è a livello mondiale perciò la domanda che ti pongo è la seguente: e se invece della nostra gara fosse arrivato un competitor che avrebbe scavalcato di brutto cosa avresti fatto?

    E infine dico che a mio avviso tutti i concorrenti che volessero ritirarsi dalla gara per questo motivo sbagliano in pieno!


  • User

    @Ranius said:

    è da un po' di tempo e sto seguendo questo discorso e adesso sono giunto a questa conclusione: tutto ciò non sta in piedi perché

    I° se hai una pagina ottimizzata per quella keywords vuol dire che accetti volentieri gli utenti che arrivano da lì! In questo caso la nostra gara può fare altro che portarti altri utenti di quel genere.

    II° se questo tipo di utenti non ti interessa la domanda che sorge è spontanea: perché una delle due pagine è ottimizzata quella keywords?

    III° ammesso e non concesso che la tua pagina ne ritrovasse un danno, personalmente sarei molto interessato a far ritrovare il "prestigio" perso, da questa cosa, in più sarei molto più motivato a riuscire a fare un Web marketing più avanzato e un posizionamento con basi più solide in modo tale da "non cadere" se dovesse succedere di nuovo una cosa del genere!

    Se evidentemente ne stai facendo una storia così lunga questo è dovuto al fatto che tu non ti senta sicuro del tuo lavoro e quindi ad una probabile in preparazione di questo problema.
    Guarda che il Web è a livello mondiale perciò la domanda che ti pongo è la seguente: e se invece della nostra gara fosse arrivato un competitor che avrebbe scavalcato di brutto cosa avresti fatto?

    E infine dico che a mio avviso tutti i concorrenti che volessero ritirarsi dalla gara per questo motivo sbagliano in pieno!

    Ranius... posso chiederti che lavoro fai e quanti anni hai?

    Ad ogni modo io non ho chiesto di concludere niente, ciscuno faccia quel che crede più giusto fare.


  • Super User

    ho 24 anni e allo stato attuale sto studiando...
    ora tu mi dirai che io non posso capire perché non devo campare con il sito, ma questo non è affatto vero perché quello che io sto studiando sono il posizionamento e il Web marketing e quando il sito di un mio amico, che avevo ottimizzato io, è finito dalla prima pagina alla venticinquesima be, inizialmente ero furibondo ma dopo due giorni ho realizzato: "il mio lavoro evidentemente non era abbastanza buono" adesso mi sta rimettendo sul sito per tirarlo su!


  • User

    @Ranius said:

    ho 24 anni e allo stato attuale sto studiando...
    ora tu mi dirai che io non posso capire perché non devo campare con il sito, ma questo non è affatto vero perché quello che io sto studiando sono il posizionamento e il Web marketing e quando il sito di un mio amico, che avevo ottimizzato io, è finito dalla prima pagina alla venticinquesima be, inizialmente ero furibondo ma dopo due giorni ho realizzato: "il mio lavoro evidentemente non era abbastanza buono" adesso mi sta rimettendo sul sito per tirarlo su!

    Mi dispiace dirtelo ma davvero non puoi capire. Sono egocentrico e spaccone, presuntuoso e saccente. Lo so e non lo nego. Ma c'è da dire che ho combattutto con key che non immagini che mi hanno portato ad avere molto risalto, scontrandomi con mega aziende. Ne ho parlato più volte e non mi sembra il caso di ribadirlo. Sono sul web da anni e non esattamente con "un sito". Credo di avere un po' di esperienza. E, credimi, per moti guadagnare 1000 euro al mese è un gran successo. Io se guadagno 1000 euro non pago nemmeno le spese. Quando comincerai a metterti in ballo (anche col fisco) comprenderai che le cose sono leggermente differenti da come le vedi ora. E che il tuo tempo non si riduce a competere per una key! Detto questo... non è il problema della key, quanto il fatto che lo si sia fatto in questo forum, promosso da gente che conosco, che mi conosce ecc. ecc. E' un po' diverso che se lo avesse fatto il competitor di turno. Non trovi? Capito dov'è il problema? Nel principio!
    E mi rammarico anche che il "patron" dell'iniziativa stia latitando invece di intervenire. Che preferisca farmi ipotizzare una situazione invece di chiarirla. Ecc. ecc. Ti auguro, se lo desideri, che il web divenga il tuo lavoro. Con successo pure. Poi rileggiti questa pagina e dimmi se le interpretazioni che dai oggi, sono quelle che darai in futuro. Dimmi (tra qualche hanno) se davvero avevi compreso come stavano le cose, o se avere le spalle coperte non ti consentiva di valutarle appieno.
    Quindi stai pur tranquillo che il problema non è quello di esser spiazzato. Altrimenti invece che stare qui a parlare... avrei potuto fare altro, in assoluto anonimato. Sai com'è... qualcosina l'ho imparata anche io a furia di stare 18 ore al giorno davanti al monitor negli ultimi 5 anni!


  • Super User

    F A N T A S T I C O !! :eheh:
    ...se a qualcuno era rimasto qualche dubbio ...

    Ranius e' inutile, tu [come il resto del forum] non puoi capire :rollo:

    Elfo ha visto cose che noi umani non potremmo nemmeno immaginare... Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ha visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia se GrazieGiorg.. , hem.. GiorgioMamm.. ... hem sorry... GrazieTav..... azz! ..vabbe' QUELLI... lo stracciano sulla SUA SERP DI SUA PROPRIETA' OTTENUTA DIRETTAMENTE PER INTERCESSIONE DIVINA E FORBITTEN AI COMUNI MORTALI.

    Che a quanto pare solo lui e' imprenditore con Company diritti ecc. gli altri solo smanettoni dilettanti portaborse. :bho:

    Ad ogni modo io non ho chiesto di concludere niente
    OK Elfo.
    Bravo.
    Grazie e bonta' tua.
    L'hai gia' detto tre volte.

    Capisco lo spirito da primadonna ed il bisogno di riflettori e pubblico plaudente ma, ... quanto vuoi ripeterlo ancora? :ciaosai:


  • User

    Andre@ se la metti su questo piano credo non ci sia alcuna risposta che uno possa darti! Sei convinto di quel che affermi? Bene, contento per te! Semmai inizierai a parlare con parole tue, senza facile ironia, o riprendendo pensieri di altri, allora il dialogo ha un senso. Diversamente non ne vedo l'utilità. Ma non venirmi a dire che la percentuale di chi lavora in questo frangente è superiore o vicina a chi non lo fa.

    Aggiungo, visto che forse ti risulta difficile capirlo se non lo leggi quelle 16-17 volte, che non ho mai detto/pensato che solo io avrei potuto usare quella key, solo che è diverso usarla da competitor o per un "gioco-studio" che parte da persone che conosco. Eppure non dev'essere difficile da comprendere!


  • Super User

    Elfo, che ci vuoi fare, a noi comuni mortali NON e' concesso il comprendere concetti rileggendoli solo una quindicina di volte, .. che ci vuoi fare 😄

    Andre@ se la metti su questo piano.. Su questo piano la metti te, che io gia' parlavo d'altro, auspicando l'aprire thrad interessanti.

    non ho mai detto/pensato che solo io avrei potuto usare quella key

    .... eccololla'
    Ancora! :rollo:

    Ok, bravo, grazie, bonta' tua, abbiamo capito. :ciaosai:


  • User

    @Andre@ said:

    Elfo, che ci vuoi fare, a noi comuni mortali NON e' concesso il comprendere concetti rileggendoli solo una quindicina di volte, .. che ci vuoi fare 😄

    Il fatto che non riesca a comprenderla tu, non significa che non lo comprendano gli altri! Usi il plurale maiestatis o sei stato investito dell'onore di rappresentare anche gli altri?

    Intanto continui a non rispondere, ma a girarci intorno. A me è sembrata una scelta infelice quella di tale key. E mi rammarica che Giorgio ancora non sia intervenuto per dire la sua.


  • Super User

    Domanda posta al solo scopo di salvare capra e cavoli: se si usa un meta tag googlebot con NOINDEX,FOLLOW questo ha influenza anche sulle immagini?

    Io do per scontato di sì, ma non si sa mai che qualcuno non abbia una prova certa.


  • Super User

    A te Elfo rammarica ben altro .. 😄

    Comunque e' in viaggio da Bangkok.
    Ha l'aereo [12 ore], poi il treno [16 ore], poi il bus [4 ore], poi l'aquila [3 ore]

    Poi vedrai che, se hai pazienza, una risposta te la da' 😄

    Domanda posta al solo scopo di salvare capra e cavoli: se si usa un Meta Tag googlebot con NOINDEX,FOLLOW questo ha influenza anche sulle immagini?
    Mi sembra un'ottima idea.
    Appena arriva l'aquila al nido sentiamo 🙂


  • User

    @Andre@ said:

    A te Elfo rammarica ben altro .. 😄

    Scusa ma cos'altro dovrebbe rammaricarmi? E' da quando hai iniziato a postare che ci infili "mezze parole", "mezze frasi", come se volessi dire qualcosa che non dici! Come se fosse accaduto qualcosa che, francamente, non riesco a comprendere cosa possa essere.

    Poichè non mi sembra di aver nulla da nascondere, e visto che la discussione è nata pubblica, saresti così cortese da dirmi chiaramente cosa dovrebbe rammaricarmi? Posso sapere a cosa ti riferisci o cosa è accaduto? O andiamo avanti così a punzecchiature gratuite che non possono certo consentire un chiarimento?

    Quanto a Giorgio non sapevo fosse in viaggio. Grazie dell'informazione.


  • Super User

    @LowLevel said:

    Domanda posta al solo scopo di salvare capra e cavoli: se si usa un <acronym title="I Meta Tag sono delle etichette usate...">Meta Tag</acronym> googlebot con NOINDEX,FOLLOW questo ha influenza anche sulle immagini?

    Io do per scontato di sì, ma non si sa mai che qualcuno non abbia una prova certa.

    azz, un test nel test! :yuppi:

    mi offro come beta tester. appena Giorgio arriva a destinazione, gli faccio inserire sto meta, cosi' scopriamo l'effetto che fa 🙂

    p.s. Elfo quando passi per Lecce?
    [/OT]


  • Super User

    @must said:

    appena Giorgio arriva a destinazione, gli faccio inserire sto meta, cosi' scopriamo l'effetto che fa

    Teoricamente il posizionamento delle immagini dovrebbe andare a farsi benedire, tenuto conto che il webmaster ha chiesto a Google di non indicizzare i testi, necessari a tematizzare le immagini.


  • Super User

    in teoria e' proprio cosi'. ma ritengo valga la pena fare una prova e vedere cosa succede in pratica. male che vada, ho l'alibi perfetto per non risultare il vincitore 😄


  • Super User

    Senti Elfo, a me era sembrato di essere stato piu che esplicito, [di solito preferisco esserlo 😄 ] ... se vuoi riquoto giusto un pezzetto: > Elfo ha visto cose che noi umani non potremmo nemmeno immaginare... Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ha visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia se GrazieGiorg.. , hem.. GiorgioMamm.. ... hem sorry... GrazieTav..... azz! ..vabbe' QUELLI... lo stracciano sulla SUA SERP DI SUA PROPRIETA' OTTENUTA DIRETTAMENTE PER INTERCESSIONE DIVINA E FORBITTEN AI COMUNI MORTALI.

    Che a quanto pare solo lui e' imprenditore con Company, Professionalita', Diritti ecc.; gli altri solo smanettoni dilettanti portaborse.

    Giusto un pezzetto pero' poi basta, che qui' non puoi pensare di tenere la scena all'infinito.
    Che primadonna per primadonna va bene, ma poi c'e' un limite... 😄

    Io personalmente sarei per chiudere con queste belle cosine e passare a discutere di posizionamento d'immagini e delle loro [url=http://www.giorgiotave.it/wikigt/index.php?title=Metainformazioni_IPEG&rcid=184]Metainformazioni JPEG.

    Che poi se il moderatore s'incazza ha pure ragione. :vai:


  • User

    A me non sembra che tu stia chiarendo quale sia il problema o l'origine del tuo risentimento! Libero di tenerti il segreto e continuare con le offese gratuite. Che ti devo dire? Io sono aperto al dialogo e al confronto, tu a quanto pare molto meno! Chissà, forse durante l'incontro del forum ti verrà più facile parlare! Se all'incontro ci sarai.

    AGGIUNTO

    Per altro ti avevo scambiato con un altro forumista e credevo di averti incontrato in uno dei precedenti meeting. Essendomi accorto dell'errore, non so nemmeno chi sei o se ho già avuto il piacere di incontrarti!**


  • Super User

    Per altro ti avevo scambiato con un altro forumista

    Ma insomma Elfo !!!

    Sono Andre@ no ??!! E chi altri! :rollo:

    Io personalmente sarei per chiudere con queste belle cosine e passare a discutere di posizionamento d'immagini e delle loro [url=http://www.giorgiotave.it/wikigt/index.php?title=Metainformazioni_IPEG&rcid=184]Metainformazioni JPEG.


  • User

    Ci tengo a precisare che con questa storia degli Addominali Bassi state semplicemente esagerando, perche' e' una cosa che e' mia e voi non dovete venire in quella SERP.
    Mi costringete a questo punto a precisare quanto segue:

    1. il contenuto del tuo discorso, caro Andre@ o chiunque tu sia, ridicolo (se possibile) più nella "sostanza" che nei modi usati per esternarlo, palesano la tua evidente intenzione di truffare il prossimo.
    2. capisco la tua bramosia di fare test e gare ..ma, semplicemente, risparmiaci le stronzaxe, che quello che dici tu, avresti vergogna a dirlo al di fuori della protezione goduta dall'anonimato di un Nik, che certo non sappiamo se tu sia Andre@ o chissachi.
    3. ..a chi ha i TEST-GARE sugli Addominali Bassi nel cervello, potrei non rispondere nemmeno, chè già sarebbe una giusta "punizione" lo stato in cui (in maniera ignara) si ritrova, non avrei bisogno di infierire oltre. Sarebbe il corso del tempo a fare quello che, io, non posso (ne voglio) fare in questo momento... in quanto e' evidente che un conto e' la MIA pluriesperienza di Addominali Bassi della Nonsolofitteness, testata scientificamente e controllata da me che sono praticamente laureato e Padrone per Volonta' Divina di quella KEY, mentre invece dubito che la stessa cosa si possa dire della tua pseudoconoscenza di Addominali Bassi.

  • User

    @Andre@ said:

    Per altro ti avevo scambiato con un altro forumista

    Ma insomma Elfo !!!

    Sono Andre@ no ??!! E chi altri! :rollo:

    Si adesso ho capito chi sei, e la cosa mi sembra ancora più assurda! Inverosimile direi! Ho ancora dei pvt che in qualche modo ti riguardano, hanno per oggetto "Marketing Collaborator". Spero che il tuo risentimento non sia legato a quello! Perchè da come mi hai risposto non posso che leggere risentimento da parte tua! Nient'altro. E' stupefacente come uno possa considerare le persone in un modo, e poi verificare che sono in tutt'altro! Avendo dato una paternità alle tue precedenti affermazioni per me il discorso si chiude qui! Incredibile!

    aggiunto, e pensare che (non immaginando minimamente che simili cose potessi essere tu a scriverle) proprio ieri è stata l'ultima (in ordine di tempo) situazione in cui mi complimentavo con alcuni amici del tuo lavoro. Non che oggi il lavoro che hai fatto sia d'un tratto meno valido, ma sono allibito per le cose che sei riuscito a dire! Meglio saperlo quello gli altri pensano di te! Hai fatto bene a chiarirmi chi sei, perchè proprio non lo avrei mai creduto.