• User

    MySql, Aiutatemi !!!!!

    Intanto Ciao a tutti, visto che sono nuovo è educazione salutare...
    Poi, ho un problema con il mysql (come avrete potuto capire dal titolo).
    Uso il computer da poco, stavo seguendo una guida (php e mysql) quando all'improvviso parla del prompt dos, di come aprire il mysql in rete locale tramite il dos.
    Solo che li la fanno sembrare facile, io il dos non sapevo e alla fine non so nemmeno cosa sia.
    Comunque cercadno notizie in internet, ho provato l'accesso (esegui > command..) all'inizio mi dava o che avevo sbagliato il comando o la directory, anche perchè partiva direttamente in documenti e quindi gia di per se fuori directory visto che il mysql di easyphp stava in Programmi.
    Comunque ho fatto poi passi in avanti fino alle varie opzioni del mysql (usando "mysql -host=localhost -user=root -password=password*") dopo che avevo poi anche scaricato proprio il Mysql dal sito ufficiale.

    Comunque in poche parole, anche se ho voluto dare abbastanza dettagli per far capire la situazione nel miglior modo possibile, se potete aiutarmi abbastanza passo per passo, dall'inizio, per il mysql (ora, poi magari in futuro anche per altre cose :D) in rete locale, e, ovviamente, col dos...
    cioè, non ne ho idea, se ci sono altri metodi, anche meglio!
    ..E un'ultimissima cosa: se io prendessi gia hosting + dominio (non gratuito) con diversi database Mysql, lavorarci li, sarebbe + facile???

    Grazie in anticipo per eventuali risposte! .. Buona continuazione a tutti!


  • User Attivo

    Non so aiutarti con il dos ma considerato che non lo conosci ti consiglio di prenderti un hosting anche economico e lavorare lì, mysql è già installato e configurato e si fa tutto tramite browser.


  • User

    Grazie lo stesso, anzi mi sa (ci stavo pensando anche io) che prendere un sito e fare tutto li è meglio, solo che comunque so ben poco di tutto, ho molte idee, ma da solo non so se ce la farò..
    C'è un posto per chiedere se ci fossero persone disponibili??
    Ciao a tutti!


  • User Attivo

    Il prompt del dos serve per accedere a mysql in versione standard, cioè con le classiche query sql. Però esistono sistemi più user-friendly per attivare e gestire mysql, a cominciare da phpmyadmin, che normalmente è caricato sui server che offrono l'hosting.

    Se scarichi il pacchetto autoinstallante con apache, php e mysql (per esempio xampp, appserv etc.) phpmyadmin è già incluso: per avviarlo devi andare col browser su localhost e seguire il link.


  • User

    Ciao runen, grazie per l'intervento, comunque ora non solo solo, ho richiesto alcuni soci per fare il sito, non è più un problema, anche se quindi se si ha il sito è + facile che lavorarci in locale?!
    Grazie.. Ciao!!

    Carlo