• User

    Scrivere sul Db al click di un link????

    Ciao a tutti,cerco di spiegare in poche parole il mio problema.

    Ho un programma scritto su visual studio in c#.Nel programma uso molto anche il javascript.Il programma è una sorta di motore di ricerca che pesca dei documenti e mi restituisce un link con cui accedere al testo del documento e poterlo visionare(tutto tramite query perfettamente funzionanti).Quello che vorrei fare è una pagina in cui vengano visualizzati i documenti più aperti (diciamo i dieci più aperti).
    Per ora ho scritto su un db (sql) tutti campi necessari a visualizzare correttamente il link del documento(url,nome ecct) e come prova ho popolato alcune righe.Quando apro la pagina (documenti più ricercati ) questa si collega al db,legge tutti i campi e visualizza il link.Ora vorrei fare un ulteriore passo e cioè che ogni volta che clikko sul documento venisse fatto un controllo sul db,se il documento è presente aggiungo 1 a un campo che conta il numero di volte che il documento è stato aperto,se non è presente scrive i campi necessari all corretta visualizzazione alla prossima apertura della pagina.
    Quello che vorrei chiedere è se la cosa è fattibile tramite una funzione javascript,oppure un suggerimento su come fare per visualizzare i documenti più aperti(non i più ricercati) tramite lettura e scrittura sul db.