- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- sito tipo e-bay
-
sito tipo e-bay
sono nuovo del forum...complimenti per questo sito.
volevo chiedere:
- volevo costruire un portale simile a e-bay c'e' la possibilita' di domandare brevetto o copyright...potete darmi un consiglio.
grazie
Stefano-Trento
-
Ti giuro che volevo aiutarti ma non ho capito..
Cercando di interpretare: vorresti sapere se è possibile chiedere a ebay di poter costruire un sito uguale?
-
@Josie said:
Ti giuro che volevo aiutarti ma non ho capito..
Cercando di interpretare: vorresti sapere se è possibile chiedere a ebay di poter costruire un sito uguale?
mi sono espresso male: ho in testa di progettare un sito con caratteristiche analoghe a e-bay (ma con gestione e metodi pagamento diversi).
E' tutto sulla carta devo ancora muovermi sia per creare sito, sia eventualmente capire se un sito del genere puo' avere la possibilita' di essere protetto con brevetti, diritti d'autore o copyright.
La mia domanda era: puo' un sito di questo tipo essere coperto da proprieta' intellettuale (copyright ecc.)? e eventualmente se incarico un web designer quanto puo' costare la costruzione di un portale simile a e-bay?grazie mille in anticipo
-
Se in pratica hai intenzione di costruire un sito di aste non deve chiedere un bel niente a ebay perché non ha certo l'esclusiva sui siti di aste :)!
Ma hai intenzione di utilizzare uno script di aste già pronto o di farne fare uno da un programmatore?
In ogni caso ovviamente cerca di personalizzarlo, sia per la grafica che per il resto, e nessuno ti accuserà di aver copiato ebay solo perché hai un sito di aste.
-
Secondo me il mercato ormai è saturo di questi siti, comunque un portale tipo ebay devi andare alle cifre con 00000 zeri
-
@Josie said:
Se in pratica hai intenzione di costruire un sito di aste non deve chiedere un bel niente a ebay perché non ha certo l'esclusiva sui siti di aste :)!
Ma hai intenzione di utilizzare uno script di aste già pronto o di farne fare uno da un programmatore?
In ogni caso ovviamente cerca di personalizzarlo, sia per la grafica che per il resto, e nessuno ti accuserà di aver copiato ebay solo perché hai un sito di aste.
scusami la mia ignoranza ma come posso utilizzare un script di aste gia' pronto?grazie
Stefano
-
Prova a cercare su qualche sito di script o su Google
-