- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Software (Windows - Linux - Apple) & Applicazioni
- disk image
-
disk image
Buonasera,
se su un DVD mi è stato scaricato un disk image, con uale programma devo aprirlo? E perchè non si apre facendo i classici doppio click?
Grazie mille
Saluti
-
Ciao Spotty75,
puoi utilizzare daemon tool
Basta che vai su google e cerchi daemon tool. E' gratuito e facile da utilizzare.
-
Grazie mille Gennix,
ma potrei utilizzare anche toast?
Ciao
-
ho provato a dare un occhio sul sito ufficiale delle daemon, però non mi è parso di vedere nulla per il mac.
in ogni caso, per montare le immagini, puoi utilizzare toast.
se l'immagine è .iso, mac osx è provvisto di un automounter, mentre ci sono altri formati (tipo .bin e .cue) che necessitano di applicazioni di terze parti, proprio come toast.
-
@spotty75 said:
Buonasera,
se su un DVD mi è stato scaricato un disk image, con uale programma devo aprirlo? E perchè non si apre facendo i classici doppio click?
Grazie mille
Saluti
Utility Disco apre quasi tutti i formati, Mac, Dos, Win, ISO... Non so prche non ti si apra con i doppio click, ma dovrebbe...
-
Ciao ragazzi,
innanzitutto vi ringrazio per i consigli che mi date...però io sto facendo confusione...
Alcuni mi dicono di aprirlo selezionando diskimagemounter, altri con utility disk.
Io ho questo file .dmg: se seleziono diskimagemounter e poi clicco due volte mi dice che l'attivazione è fallita; motivo file non riconosciuto. Se lo apro con utility disk mi si apre una schermata che purtroppo non sò usare...
Grazie:x
-
@spotty75 said:
Ciao ragazzi,
innanzitutto vi ringrazio per i consigli che mi date...però io sto facendo confusione...
Alcuni mi dicono di aprirlo selezionando diskimagemounter, altri con utility disk.
Io ho questo file .dmg: se seleziono diskimagemounter e poi clicco due volte mi dice che l'attivazione è fallita; motivo file non riconosciuto. Se lo apro con utility disk mi si apre una schermata che purtroppo non sò usare...
Grazie:x
disk utility ti permette di aprire tutto...
-
...ad eccezione del mio file... Ma probabilmente perchè non sò come usare la utility disk... ripara, verifica, ripristina... bo??? :bho:
-
@spotty75 said:
...ad eccezione del mio file... Ma probabilmente perchè non sò come usare la utility disk... ripara, verifica, ripristina... bo??? :bho:
Non fà il caffé e non dice mamma, per il resto fa tutto!:D
-
...apprezzo la tua ironia, ma mi è veramente poco di aiuto, essendo un forum probabilmente sarebbe più gradita una mano... Comunque grazie lo stesso!
-
@spotty75 said:
...apprezzo la tua ironia, ma mi è veramente poco di aiuto, essendo un forum probabilmente sarebbe più gradita una mano... Comunque grazie lo stesso!
Scusa, tentavo di sdrammatizzare, ti compare un messaggio di errore?
A volte ci sono dei file corrotti che non si aprono...:x
-
aprendolo con diskimage mounter mi da l'errore che ho scritto sopra, ma con utility disk non mi da alcun errore, si apre la schermata di utility disk e poi nn sò più come mouvermi...
-
@spotty75 said:
aprendolo con diskimage mounter mi da l'errore che ho scritto sopra, ma con utility disk non mi da alcun errore, si apre la schermata di utility disk e poi nn sò più come mouvermi...
appunto, il file è sicuramente corrotto.Mi è suvvesso diverse volte. Con Toast se ti va bene ci riesci, ma perdi una parte dei contenuti.Su daemon tool hai ragione, non c'è niente per Mac. Prova a cercare con Google il programma, trova il produttore e riscarica il file...
-
dal canto mio mi sento di quotare quello che dice AAA Copywriter: il file deve essere corrotto. se non sbaglio il file .dmg è un po' come il .exe per l'ambiente windows, in sostanza è praticamente impossibile che mac non riesca a gestire un .dmg, la soluzione più logica è che il file è corrotto.
-
Per la precisione il corrispondente dell'exe è il .app mentre il dmg è un formato immagine usato per creare i pacchetti software. Se non lo apre è corrotto per forza.
-
@mutaforme said:
Per la precisione il corrispondente dell'exe è il .app mentre il dmg è un formato immagine usato per creare i pacchetti software.
grazie della precisazione!