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- Prezzi servizi SEO SEM: come fissarli al livello più alto possibile?
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Segreteria Virtuale: 150 euro al mese + iva
Non devi avere ne uffici ne segretarie
Questo è un servizio che offre la mia società, ma ne trovi altre centinaia
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Per i Commercialisti e Avvocati, si fanno accordi sull'uso singolo e associazionistico a gettone. Insomma li paghi se servono
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Per favore,
cerchiamo di non uscire troppo dal tema di questo 3d che attiene a...
- Cosa e Come fare per vendere i Servizi Seo e Sem al più alto prezzo POSSIBILE.
grazie!!
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dotarsi di agente di vendita
prego
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No dai. Pievis ha ragione.
Esiste un altro 3d per l'Associazione
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@cicciopasticcio said:
giovanni ha una società di webmarketing in un certo quartiere di genova con 2 soci e 5 dipendenti
spende circa 15000.00 annui per un affitto e circa 5000.00 di utenze
totale costi minimo 200000.00 annui
cio significa che per stare in piedi come minimo dovrà incassare almeno 700.00 al giorno
poi abbiamo
ciro
stessa soceta con solo 1 dipendente e sempre 2 soci e un affitto di 7500.00 piu utenze di 4000.00
ovviamente i costi sono molto inferiori ecco li che da ciro un servizio costa 1 da gio costa 2C'è un fattore però importantissimo (e che si riflette sul prezzo): se davvero ti occupi di SEO/SEM non è assolutamente necessario prendere l'ufficio nel posto "fico".
Puoi averlo in India come a Monasterace come a Milano in via della Spiga: non è un elemento essenziale del business (come lo sarebbe invece se vuoi aprire un negozio di Cartier).
Ovviamente mi riferisco all'ufficio in se... se poi mi parli di essere vicino al cliente è un discorso diverso, ma per quello ci sono molte soluzioni.
Quindi non c'è nessuna ingiustizia nel fatto di essere in un posto dove costa tanto, è solo un dato.
Sei un imprenditore molto più esperto di me (ho letto i tuoi posts quindi ho visto il tuo background), e credo che per te sia abbastanza usuale metterti a tavolino e fare due conti.
Alla fine dei conti ti dici: mi conviene?
Se la risposta è no passi ad altro.
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Fsss ci sono dei SEO Indiani che lavorano per 3 soldi e uno spicciolo...
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scusate ma se avveste a disposizione un capitale di 150000.00
investireste in un'attività di webmarketing?
io la butto li
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Io si.
Ma non in Italia.
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@cicciopasticcio said:
scusate ma se avveste a disposizione un capitale di 150000.00
investireste in un'attività di webmarketing?
io la butto liNON venderei servizi.
Farei marketing PER MECi sono una marea di idee ancora da esplorare e con quel capitale ti puoi permettere di dare "aria" ad una decina di progetti diversi.
2 pareggiano, 7 falliscono miseramente, 1 è Youtube
Perdonate l'OT
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e io che volevo mettere in piedi un'altra azienda
questa volta proprio di webmarketing non ce nessuno che mi dica si lo farei o
nemmeno uno
ci sara un motivo
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Ma è difficile anche la risposta sincera.
Io ho già la mia.
Sono dentro il problema.
Difficilmente posso avere l'obiettività che richiedi.
Per Piernicola.
Lo facciamo già, quello che tu dici. Se imprendi, non rinunci mai ai tuoi sogni.
Lavori per gli altri, quanto per te stesso.
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Per tornare all'oggetto originale. Io stabilisco una cifra totale che penso il cliente dovrebbe pagare e la divido in due parti: una parte per il lavoro da fare e l'altra in caso di successo (una certa media di visitatori "congrui" al giorno). Uno cliente ha già accettato senza discuttere. Intanto sono stata pagata per il tempo che ci ho messo (quindi non ci rimetto) e poi, se il cliente raccoglie i frutti, una parte la raccolgo anch'io.
Vi faccio sapere.Valeria
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Leggendo alcuni degli ultimi commenti ho avuto la sensazione che c'è un vero interesse ( e come non potrebbe esserci) sul tema di Come Avviare un'Attività d'Impresa in proprio. E' così mi chiedo?
Come possiamo pensare di avviare una nostra attività imprenditoriale se prima non ci è davvero chiaro a che prezzi vendere i nostri prodotti servizi?
La prima risposta che voglio suggerirvi è quella di cercarvi dei qualcuno (un socio, un partner, un consulente, un mentore..) che lo faccia per voi.
E anche se a prima vista potrebbe suonare strano sono convinto che E' QUESTO che dovrebbe fare (o meglio imparare fare) almeno l'80% di noi: trovarsi un qualcuno capace di formulare una strategia di prezzi dei nostri servizi al più alto livello possibile.
E così vi chiedo? A quanti di voi è venuto in mente che il "più alto prezzo possibile" in un dato contesto potrebbe anche essere quello più basso compatibile con i vostri costi aziendali? e
Quanti di voi hanno fatto l'esperienza di avere perso un contratto perché avevano richiesto un prezzo "troppo basso"?
Nel mio lavoro mi è capitato centinaia di volte di dover preparare dei listini. E sapete cos'è che dopo mi mandava davvero in bestia? Scoprire che dei miei concorrenti riuscivano a vendere (servizi equivalenti) a prezzi più alti dei miei. E così ogni volta mi chiedevo? Come fanno a farlo? e a furia di ragionarci sopra sono diventato bravo almeno come loro.
E non sono potuto diventare bravo come loro fino a quando non ho capito che tutta la questione girava intorno a questa domanda? Sono capace di capire qual'è il valore aggiunto che il mio lavoro procura al mio cliente e alla sua azienda?
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Quoto nel 2003 quando accennavo ad un pensiero simile mi massacravano.
+o- avrei usato le stesse espressione
Rimango dell'idea che un professionista, se accetta un % salvo buon fine diventa meno di un dipendente.
- xkè il dipendente x lo meno si porta a casa un fisso
- xkè, come professionista si perde di credibilità e valore, se il Seo stesso non si da' una quotazione minima.
Anche un'idraulico (che è anche lui un professionista), come minimo, prende 25,00 euro/ora
@trancedesigner said:
ciao pievis, la prendo un po alla lontana parlando di me e non solo dal punto di vista lavorativo...
[...]
perdonate il delirio di un buddista
achille
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@pievis said:
Per favore,
cerchiamo di non uscire troppo dal tema di questo 3d che attiene a...
- Cosa e Come fare per vendere i Servizi Seo e Sem al più alto prezzo POSSIBILE.
grazie!!
La combinaizone Seo/Sem e Commerciale diventa fondamentale. (Come in quasi tutte le attività)
I ruoli possono essere coperti dalla stessa persona.Quando ci si trova faccia a faccia col Cliente, quali atteggiamenti vanno utilizzati x primi?
L'errore che fanno in molti è partire con paroloni forbiti.
Un'altro è fornire una documentazione opinabile.
Partire con la presunzione che il servizio porti "potenzialità". (il cliente preferisce certezze, perlomeno).
...... chi vuole aggiunga altri motivi
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Sapete quale è un buon motivo per convincersi davvero a fissare i prezzi dei nostri servizi Seo Sem al più alto livello possibile?
Dentro e fuori della mia vita lavorativa ho incontrato centinaia di persone come noi, lavoratori in proprio e non dotate sicuramente di capacità professionali e ancor più di passione per il lavoro che facevano.
A distanza di qualche anno solo un 20% riusciva a guadagnare bene, un altro 30% se la cavava appena appena ed il restante 50% era alle prese con serie difficoltà economiche.
Volete sapere cosa accomunava quel 50%?
Li accomunava l'assoluta incapacità di valorizzare il proprio lavoro e sopratutto l'incapacità di rendersi conto che il sentirsi professionalmente preparati (così come anche " il sentirsi onesti" nel proprio lavoro) di per sé non costituisce una garanzia di "successo" e peggio ancora, numerosi di quel 50% (non meno che di quel 30%) erano stati facile preda di colleghi e imprese senza scrupoli.
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@pievis said:
Sapete quale è un buon motivo per convincersi davvero a fissare i prezzi dei nostri servizi Seo Sem al più alto livello possibile?
[...]
Li accomunava l'assoluta incapacità di valorizzare il proprio lavoro e sopratutto l'incapacità di rendersi conto che il sentirsi professionalmente preparati (così come anche " il sentirsi onesti" nel proprio lavoro) di per sé non costituisce una garanzia di "successo" e peggio ancora, numerosi di quel 50% (non meno che di quel 30%) erano stati facile preda di colleghi e imprese senza scrupoli.:D Ottimo intervento. Quoto!
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@pievis said:
Sapete quale è un buon motivo per convincersi davvero a fissare i prezzi dei nostri servizi Seo Sem al più alto livello possibile?
Dentro e fuori della mia vita lavorativa ho incontrato centinaia di persone come noi, lavoratori in proprio e non dotate sicuramente di capacità professionali e ancor più di passione per il lavoro che facevano.
A distanza di qualche anno solo un 20% riusciva a guadagnare bene, un altro 30% se la cavava appena appena ed il restante 50% era alle prese con serie difficoltà economiche.
Volete sapere cosa accomunava quel 50%?
Li accomunava l'assoluta incapacità di valorizzare il proprio lavoro e sopratutto l'incapacità di rendersi conto che il sentirsi professionalmente preparati (così come anche " il sentirsi onesti" nel proprio lavoro) di per sé non costituisce una garanzia di "successo" e peggio ancora, numerosi di quel 50% (non meno che di quel 30%) erano stati facile preda di colleghi e imprese senza scrupoli.
Una ottima analisi di questo tipo di meccanismi c'è in uno dei miei libri preferiti (già segnalato migliaia di volte :D): [url=http://www.amazon.co.uk/E-myth-Revisited-Michael-E-Gerber/dp/0887307280/ref=pd_bbs_sr_1/202-8919870-0244660?ie=UTF8&s=books&qid=1176224073&sr=8-1]The E-Myth
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pur essendo indubbio il fatto che a chiedere poco spesso si passa per incompetenti e verissimo anche che non tutti vendono i propri servizzi a prezzi "tipo 25.00 ora"
ed è altrettanto vero che se un cliente ti chiede un servizio non e detto che se hai tre dipendenti tutti e tre ci lavoreranno sopra
io sono convinto che un buon prezzo possa essere calcolato in questo modo:- tempi dedicati all'ottimizzazione di un sito
- ? 20.00 - 25.00 cad/ora se ti sta bene ok non ti sta bene e uguale
Io sinceramente mi occupo di altro come gia detto in altre occasioni non vivo di web ma nella mia attività principale che poi sono i traslochi per meno di 120.00 euro l'ora per minimo 4 ore non mi alzo nemmeno dal letto
però non e cosi semplice da fare un prezzo nel campo del web
perche tutto dipende da diversi fattori
ad esempio
per creare un sito avvolte sono sufficienti un paio di giornate di lavoro
ma dietro occorre metterci tutto il contorno :
il cliente è indaffarato e non ha tempo da dedicarti e tu perdi tempo
il cliente non si decide a fornirti foto testo e quant'altro e tu stai li a perdere tempo
e un casino
occorrerebbe essere molto chiari fin dall'inizio con il cliente
tipo egregio signore
per crearle il sito ci vogliono 5 giornate di lavoro e sono 900.00 ?
pero per procedere mi occorre testo disponibilità e immagini
pre ogni mia visita a domicilio sono 100.00?
quindi le converrebbe darmi ascolto e dedicarmi del tempo senza altre interruzioni e fornirmi il materiale richiesto in una o due volte piu volte sono costretto a venire da lei piu spende
altra cosa
e il posizionamento del suo sito una volta finito
e li come impostare il discorso mo giro a voi la palla