• User

    giorno


  • User Newbie

    credevo che grosse aziende come la sucitata fossero serie e che non si attaccasero a poche centinaia di euro visto che ne gestiscono milioni


  • User Attivo

    secondo me ve la state passando , evidenti problemi di tracciamento ci sono, ma non è ke fanno sparire i lead o le vendite xkè si divertono ,nemmeno loro li prendono i soldi è il sistema che non riesce a conteggiare il tutto! il motivo è semplice hanno un infinita di siti , e oltre 20.000 merchants, in tutto il mondo.
    I pagamenti li mandano sempre, appena pagano gli sponsor, e guardate ke tutti i programmi d'affiliazione fanno cosi, tutti quanti!
    un saluto! e buona domenica!
    🙂


  • User Attivo

    @Pensieri said:

    secondo me ve la state passando , evidenti problemi di tracciamento ci sono, ma non è ke fanno sparire i lead o le vendite xkè si divertono ,nemmeno loro li prendono i soldi è il sistema che non riesce a conteggiare il tutto! il motivo è semplice hanno un infinita di siti , e oltre 20.000 merchants, in tutto il mondo.
    I pagamenti li mandano sempre, appena pagano gli sponsor, e guardate ke tutti i programmi d'affiliazione fanno cosi, tutti quanti!
    un saluto! e buona domenica!
    🙂

    Un attimo: se il sistema fosse davvero così (cioè: TD e zanox prendono una commissione su ogni lead o vendita e se questa non viene riconosciuta all'editore loro non la prendono) forse allora sì che si sveglierebbero e cercherebbero di far funzionare il tracking!

    Ma penso proprio che non sia così!!! Loro hanno degli accordi con le grandi aziende dove prendono una commissione mensile fissa e poi hanno un budget da spendere: se il merchant non traccia tutte le vendite e non riconosce le commissioni agli editori, a TD e zanox poco interessa. Il merchant sa benissimo quante vendite ha fatto e se TD/zanox hanno "lavorato bene".....ed è su quello che giudica il loro operato.....

    Quindi alla fine nel c**o la prendono solo gli editori....e non si tratta di poche centinaia di euro: moltiplica 1 lead da anche soli 50 cent per 20'000 affiliati e dimmi quanto fa....pensa invece se quel lead vale 50 euro!!!


  • Bannato User Attivo

    E' quello che comincio a sostenere anche io.
    Voi direte, su quali basi?
    Basta il buon senso.
    E' offensivo che Tradedoubler metta in home page e diffonda in rete e nei media il comunicato dei successi avuti nel 2007, sottolineando soprattutto che la crescita del fatturato e dei guadagni si è avuta nell'ultimo trimestre del 2007 (in concomitanza con l'arrivo delle prelibate commissioni di Sky).

    Perchè invece non spende due righe per spiegare che sorte avranno i nostri lead Sky, molti dei quali verificatisi proprio nell'ultimo trimestre del 2007?

    Evidentemente sono bravi a calcolare i propri interessi, ma sono dei veri e propri latitanti quando si tratta di pagare.
    La storia che forse è Sky che non conferma il buon fine dei lead o che ci sono problemi del tracciamento a me non sta proprio bene. E' evidente che si tratti di una presa per i fondelli.

    Hanno paura anche ad azzerare i vecchi lead. Certo, perchè la reazione sarebbe che tutti i publisher delusi smetterebbero di pubblicare i banner che tanto fanno guadagnare Tradedoubler. Meglio continuare ad illudere le persone che dare loro la certezza che non saranno pagate no?
    E' talmente evidente...

    Il mio primo lead è della prima settimana di ottobre 2007 e sta ancora lì. E' possibile che non si sappia se lo pagano o no? Siamo al 16 febbraio. Credo proprio che 4 mesi e mezzo siano più che sufficienti per dare una risposta.

    E poi basta con sta storia che il personale italiano è poco numeroso e non è in grado di rispondere a tutti. Beh, se solo nell'ultimo trimestre del 2007 hanno guadagnato (parliamo di utile vero e proprio) 20 milioni di euro (lo dicono proprio loro) e allora che assumano una decina di persone per rispondere alle nostre email. Che diamine!

    Inutile stare qui a tergiversare oltre, perchè è evidentissimo che stanno prendendo per il sedere e hanno tutta la convenienza a continuare su questa linea di condotta. Anche il 2008 sarà un anno di enormi utili. Per forza! Ci credo anche io. Ma solo per loro...

    Per non parlare delle nostre vendite certe e mai tracciate... Ma che razza di risposta è che il sistema a volte può non tracciare le vendite? Ma scherziamo? E' inconcepibile. Fesso chi ci crede. E' solo una scusa per non ammettere che ci stanno fregando anche sui lead non tracciati e che li abbiamo beccati.

    Ai merchant non frega niente. Lasciano la responsabilità a Tradedoubler, li pagano e vedono aumentare contratti ed acquisti. Bellissimo.

    Ovviamente le stesse considerazioni valgono per tutti gli altri programmi di affiliazione. Mettiamocelo in testa. Sono tutti uguali ed hanno scoperto l'america. Guadagni e numeri enormi alle spalle nostre, grazie a milioni e milioni di visualizzazioni ogni giorno. E se uno toglie i banner cosa gliene può fregare a loro? Ce ne sono altri centomila che si fanno fregare...


    Perchè questo forum non raccoglie tutte le nostre lamentele e chiede ufficialmente spiegazioni a tradedoubler con avviso di pubblicazione della risposta da loro fornita? Dove sono i pareri degli amministratori del forum? Perchè non prendete parte al problema e non vi fate nostri portavoce?
    Forse pensate che è sconveniente. Invece non vedete che avete una possibilità per rompere le uova nel paniere a questi truffatori e portare avanti una battaglia importante a tutela dei nostri diritti e contro le fregature ai danni dei webmaster, che potrebbe farvi affermare ancora di più come forum serio ed importante?


  • User Attivo

    @uranus said:


    Perchè questo forum non raccoglie tutte le nostre lamentele e chiede ufficialmente spiegazioni a tradedoubler con avviso di pubblicazione della risposta da loro fornita? Dove sono i pareri degli amministratori del forum? Perchè non prendete parte al problema e non vi fate nostri portavoce?
    Forse pensate che è sconveniente. Invece non vedete che avete una possibilità per rompere le uova nel paniere a questi truffatori e portare avanti una battaglia importante a tutela dei nostri diritti e contro le fregature ai danni dei webmaster, che potrebbe farvi affermare ancora di più come forum serio ed importante?

    Allo IAB Forum GiorgioTave era allo stand di TradeDoubler, quindi li conosce bene....:wink3:

    In effetti sarebbe doveroso chiedere una risposta UFFICIALE a TradeDoubler e zanox su alcuni aspetti GENERALI (non dico dare una singola risposta ad ognuno) che toccano centinaia di editori...che ne dite???

    Anzi, si dovrebbe aprire un canale dedicato ad ogni singola piattaforma: TradeDoubler, zanox, ClickPoint, Miva, eDintorni, Yahoo!, AdSense, ecc.... dove lo Staff delle singole aziende (basta una persona) si impegni a rispondere alle domande degli editori!


  • Bannato User Attivo

    A parte il discorso sui canali dedicati a ciascuna piattaforma, sarebbe sufficiente se vi faceste portavoce delle sole lamentele nei confronti di tradedoubler e relative al programma Sky. Sarebbe già una grande cosa.

    Inoltre, non dovreste accettare le risposte finora raramente fornite in quanto non plausibili ed, inoltre, davvero inaccettabili e inconcepibili.

    Non si può dire ad un publisher che:

    1. il programma non traccia bene le transazioni (ma stiamo scherzando?) DEVE farlo e non ci sono scuse ammissibili. Si tratta di un vero e proprio contratto e di soldi dovuti.

    2. il personale non è sufficiente a rispondere a tutte le email che arrivano. (con 20 milioni di euro utili nel solo ultimo trimestre 2007 vi potete permettere personale in più e un sistema comunicativo coi publisher efficiente. Non farlo equivale a fregarsene dei publisher)

    3. è Sky che non conferma il buon esito o meno dei lead (se è vero, ma ci credo poco, obbligatelo a farlo, anche contrattualmente, e al più presto)

    4. quattro mesi e mezzo (fino adesso) di attesa sono "normali" data la complessità dell'operazione causata dall'elevato numero di lead. (quattro mesi per non sapere neanche se il lead FORSE sarà pagato? ma scherziamo? un mese al massimo e se non siete in grado di confermare il lead, per colpa vostra o di Sky, LO PAGATE E BASTA. La complessità è problema vostro. Gli utili riuscite a calcolarli subito.)

    5. qualunque altro problema tecnico in merito a cookies, sovrapposizione di cookies, difficoltà di tracciamento, sono problemi LORO e li devono risolvere

    6. se un publisher dimostra che un acquisto VERO è andato a BUON FINE ed è stato pagato e il sistema non lo ha tracciato, devono pagare una penale pari almeno a 10 volte il valore del lead non tracciato. Questa è una forma di garanzia per i publisher. Affermare con parole, tra l'altro unilateralmente, che la società è "seria" non è per niente sufficiente. Se una persona dimostra l'esistenza di una transazione andata a buon fine, ma non tracciata, DEVONO pagare transazione e penale.

    Qualunque altra affermazione volta a cercare giustificazioni o spiegare che certe cose non si possono fare e non è possibile tracciare bene le transazioni, deve essere fortemente rimproverata come totale incapacità, mancanza di serietà e professionalità, oltrechè totale inaffidabilità dell'azienda, considerati gli altissimi volumi di affari e gli utili conseguiti.


    Scusa, ma le risposte alle problematiche generali, vista la situazione, sarebbero una presa in giro e alla fine diventerebbero pure un'attività promozionale per Tradedoubler.
    Ho la sensazione che non abbiate compreso la gravità della situazione.
    Lead, costosissimi per loro, di mesi e mesi fa che non si sa che fine faranno.
    Prima di creare spazi e canali dedicati a questi signori è il caso che chiariate che intenzioni hanno davvero, altrimenti c'è la possibilità che in futuro veniate rimproverati di cointeressenza se salta fuori che in effetti hanno una politica commerciale truffaldina. (e a questo punto c'è poco da discutere in merito).
    Ma insomma, li avete letti i post dei vari publisher che lamentano 1. assenza di comunicazione 2. incertezza dei lead anche dopo 4 o 5 mesi 3. transazioni certe, ma non tracciate? Stiamo parlando di cose gravissime, non di sciocchezze, se considerate che Tradedoubler si vanta pubblicamente di risultati e utili notevoli e ha sicuramente un portafoglio di publisher cospicuo (solo che i publisher devono essere pagati).
    Attenzione. Parlo di Tradedoubler ma vale esattamente per tutte le piattaforme. Il problema non credo affatto che sia il singolo, ma proprio il sistema che stanno organizzando tutti insieme.


  • User

    buonaserta gente,io da TD attendo ancora risposte di un paio di miei email da novembre,tre mesi.
    Ma scherziamo?


  • Bannato User Attivo

    Oggi la soglia dei pagamenti è stata abbassata a 30€.
    Si sono aggiunti Fastweb, Epson.it e Mondadori Mobile.
    Per me a Tradedoubler sta succedendo qualcosa... Non so cosa, ma ho sta sensazione.
    Ah, ovviamente l'assistente al telefono neanche sapeva dell'abbassamento della soglia per i pagamenti 🙂 Quando mai...

    Che ne pensa il team del forum relativamente al post #33?
    Qualche considerazione?
    Per favore, non vendetevi a Tradedoubler.


  • User Attivo

    La vostra serietà mi incute timore..

    Vi rancconto la mia storia in quattro parole: apro l'account, in un giorno guadagno 6? per un lead di una suoneria, sono al settimo cielo e tengo per molto tempo quella e altre pubblicità inserite.. da allora non ho mai più visto un cent. Ora ne so il perchè, viste anche le decine di migliaia di visualizzazioni 😄