- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Sicurezza Informatica & Privacy
- [Risolto] Virus???
-
[Risolto] Virus???
Ciao a tutti, ragazzi/e...
[CENTER]
A I U T O[/CENTER]Devo avere qualcosa nel computer, mi spiego: ieri mattina mi compariva una finestrella tipo winzozz che mi chiedeva una pass per non so cosa.
Mi è comparsa 3 o 4 volte e io puntualmente davo "annulla" e chiudevo.
Ad un certo punto mi sono accorta che avast era scomparso dalla barra in basso. Allora l'ho rilanciato, ma niente da fare... si chiudeva immediatamente.
Allora decido di lanciare spybot per fare un controllo, questo non trova il file exe, mi dice che devo cercarlo manualmente.
Il moroso di mia figlia, da casa sua, mi è entrato nel pc per vedere cosa c'era che non andava ma dice di non aver trovato nulla.
Ho provato impostare un punto di ripristino, ma non me lo fa.
Stamattina ho scaricato di nuovo spybot e l'ho installato: niente, lo installa senza problemi ma poi non mi trova il file .exe.
L'antivirus non parte nemmeno.Quando accendo il pc e mi arriva sul desktop, il mouse sembra una luce psichedelica va e viene la clessidra, non lo ha mai fatto.
Consigli???
Grazie!
-
prova il nod32
se hai un virus te lo individua
-
Hogudo, ho provato ieri sera a scaricarlo da qui ma non me lo installa... mi dice che c'è un errore.
Dopo ho chiuso tutto e mandato tutto al diavolo... ma stamattina sono punto e a capo...
-
domanda stupida:
prima di scaricarla hai guardato che fosse quella relativa al tuo sistema operativo?
secondo: con ctrl-alt-canc hai prima chiuso i programmi in esecuzione?Terzo.
Hai provato a fare una scansione online (non con nod, con un altro)?Mi raccomando: prima fatti una copia dei documenti e di quello che ti serve su cd/dvd
-
@hogudo said:
domanda stupida:
prima di scaricarla hai guardato che fosse quella relativa al tuo sistema operativo?Certo che sì
@hogudo said:
secondo: con ctrl-alt-canc hai prima chiuso i programmi in esecuzione?
nu...
@hogudo said:
Terzo.
Hai provato a fare una scansione online (non con nod, con un altro)?ri-nu
Noon avresti, per cortesia, un indirizzo sotto mano? Ma per te è un virus?@hogudo said:
Mi raccomando: prima fatti una copia dei documenti e di quello che ti serve su cd/dvd
a me serve TUTTO! 80 gb di roba...
-
Noon avresti, per cortesia, un indirizzo sotto mano? Ma per te è un virus?
No, mi spiace, normalmente parlo di un programma solo quando l'ho utilizzato.
Magari qualcun altro sì peròPer me è un virus
Se l'antivirus, passando, ti cancella un po' di roba o ti inficia il sistema operativo che fai? Sempre naturalmente che tu non abbia i documenti ed i files in una partizione differente a quella del OS e/o dei Temp
-
Semplice: mi butto dalla finestra...
Adesso provo a fare una ricerca di antivirus online...
Sono tutta demoralizzata.
-
Piccolo aggiornamento (magari non vi interessa...) dal pc di mia figlia (troppo lento). Il mio non è neanche a metà scansione con Panda, e ha già rilevato 10 virus... vorrei capire come ho fatto a prenderli...
-
Come mi ha suggerito Hogudo, ho fatto la scansione online del pc.
Ho usato Panda.
Allego i risultati, sperando che qualche anima pia mi dica se adesso può andar bene o devo fare altro...Grazie in anticipo!
-
Ciao Paola;
scarica Hijackthis ; avvialo---> clicca su "Do a system scan and save a logfile" e posta il file txt sul forum...vediamo un po'..
-
anche la mia morosa aveva lo stesso virus
gli cancellava tutti i file che potevano combatterlo
reinstallava l'antivirus e cancellava i filela cosa migliore in questi casi e' formattare tutto
caricati i file che ti servono su un dispositivo esterno e formatta
poi col sistema vergine controlli i file backuppati e carichi tuttoe' la cosa migliore che puoi fare
-
Ho letto su riviste specializzate che questo virus colpisce i pc di quelle che non sanno fare le cotolette
-
Qui i programmi di rimozione gratuita di symantec
http://www.symantec.com/enterprise/security_response/removaltools.jspe qui quelli di eset nod32.it
http://www.nod32.it/download/free-virus-remover.phpil Mitglieder è una variante del Bagle
Se ti fa ripartire il tutto, ti consiglio di disinstallare il vecchio antivirus e installare il nod32, con definizioni aggiornate
-
Segui i consigli che ti sono stati dati, io aggiungo che devi lavorare in modalità provvisoria per avere maggiori possibilità di successo (devi premere F8 qualche secondo dopo aver acceso il pc, dopo la prima schermata di boot).
-
@Wolf Otakar said:
Ciao Paola;
scarica Hijackthis ; avvialo---> clicca su "Do a system scan and save a logfile" e posta il file txt sul forum...vediamo un po'..
Ecco.
Intanto ringrazio tutti, poi farò diligentemente tutto quello che mi avete scritto...Macché, non mi carica l'allegato dice che è .log e invece è .txt...
Adesso vado a vedere di combinare qualcosa di buono, altrimenti butto tutto in pattumiera.
-
Provo a caricare l'allegato.
L'ho zippato.
-
Questi processi a volte sono infetti:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exeFai la prova ad andare in modalità provvisoria
Disabiliti il Ripristino configurazione di sistema
Fai scansione con spybot e altri antispyware
Avvii Avast e lanci una scansione al riavvio
-
@Gorka said:
Questi processi a volte sono infetti:
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exeFai la prova ad andare in modalità provvisoria
Disabiliti il Ripristino configurazione di sistema
Fai scansione con spybot e altri antispyware
Avvii Avast e lanci una scansione al riavvioQuoto Gorka...
Paola, prova ad effettuare una scansione con superantispyware
"aggiornato"...vedi un po' che trova.....
-
Prova ad aprire il pc in modalità provvisoria e fai la scansione
ops...vedo che te lo avevano già consigliato
-
Dunque...
Ho provato a riavviare e mandare in modalità provvisoria, ma non me lo fa fare.
Nel senso che io premo f8, seleziono modalità provvisoria, lui riavvia ma mi dice che non ce la fa, devo riavviare normalmente (ho provato 2 volte).Ho scaricato superantispyware, ho fatto la scansione, è partita poi ad un certo punto si è riavviato il computer (ho provato altre due volte) e non mi permette di completarla...
Quando mi si è riavviato vi allego quello che mi è uscito...Uffa... :bho:
[URL=http://imageshack.us]
Scusate ma se lancio il regedit e cerco
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
e li cancello?