• Super User

Feed RSS su sagre e manifestazioni

Ciao a tutti,

vorrei superare il semplice scambio di links per il mio sito in firma.
    Quello che propongo, a coloro di voi che hanno siti di turismo in italia, a carattere preferibilmente regionale, blog enogastronomici, oppure vendita prodotti tipici o simili è di utilizzare un mio feed RSS sulle proprie pagine.

Il feed vi permetterebbe di pubblicare sul vostro sito contenuti validi e aggiornati a costo zero e io avrei in cambio i links provenienti dalle news contenute nel feed.

insomma...uno scambio contenuti/links

trovate una versione DEMO del feed qui:
    www. sagreinitalia.it/rss/rss_demo.asp

(è una versione DEMO da utilizzare per eventuali test e prove, ma NON per la pubblicazione...)

il feed può essere filtrato a monte (da me) in base a regione-provincia-date-tipologia ....o eventualmente anche per altri parametri...Non vi fornirò TUTTE le notizie, ma solo una parte (ad es. eventi in una sola regione o solo del mese in corso)

Con poche righe di codice ASP o PHP lo potete includere nel vostro web, ed essendo codice XML ("format neutral") restituisce codice che può essere "parsato" e associato al vostro foglio stili e formattato a piacimento.

vedi: www. sagreinitalia.it/rss/rss_test.asp
    questa pagina mostra il feed con un foglio di stile associato, contiene anche un piccolo esempio di codice asp già praticamente pronto...

valuto proposte solo da siti a tema e validi, non ha troppa importanza il PR quanto la serietà del sito e la validità dei suoi contenuti.

Valuto anche richieste per fornitura commerciale dei miei contenuti, posso fornire esempio di lavoro già svolto in tal senso...

saluti,
    autodafe 🙂

• Super User

up...nessuno interessato?
    posso farvi vedere dei siti che usano il feed...

• Super User

Ri-Uppo un po' questo post...

ci sono già alcuni siti che hanno iniziato ad utilizzare i feed per pubblicare le informazioni ....si accettano altre collaborazioni, se avete siti turistici, regionali/locali, o enogastronomici fatevi avanti, l'inserimento dei feed è molto semplice...