- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- Feed RSS su sagre e manifestazioni
-
Feed RSS su sagre e manifestazioni
Ciao a tutti,
vorrei superare il semplice scambio di links per il mio sito in firma.
Quello che propongo, a coloro di voi che hanno siti di turismo in italia, a carattere preferibilmente regionale, blog enogastronomici, oppure vendita prodotti tipici o simili è di utilizzare un mio feed RSS sulle proprie pagine.Il feed vi permetterebbe di pubblicare sul vostro sito contenuti validi e aggiornati a costo zero e io avrei in cambio i links provenienti dalle news contenute nel feed.
insomma...uno scambio contenuti/links
trovate una versione DEMO del feed qui:
www. sagreinitalia.it/rss/rss_demo.asp(è una versione DEMO da utilizzare per eventuali test e prove, ma NON per la pubblicazione...)
il feed può essere filtrato a monte (da me) in base a regione-provincia-date-tipologia ....o eventualmente anche per altri parametri...Non vi fornirò TUTTE le notizie, ma solo una parte (ad es. eventi in una sola regione o solo del mese in corso)
Con poche righe di codice ASP o PHP lo potete includere nel vostro web, ed essendo codice XML ("format neutral") restituisce codice che può essere "parsato" e associato al vostro foglio stili e formattato a piacimento.
vedi: www. sagreinitalia.it/rss/rss_test.asp
questa pagina mostra il feed con un foglio di stile associato, contiene anche un piccolo esempio di codice asp già praticamente pronto...valuto proposte solo da siti a tema e validi, non ha troppa importanza il PR quanto la serietà del sito e la validità dei suoi contenuti.
Valuto anche richieste per fornitura commerciale dei miei contenuti, posso fornire esempio di lavoro già svolto in tal senso...
saluti,
autodafe
-
up...nessuno interessato?
posso farvi vedere dei siti che usano il feed...
-
Ri-Uppo un po' questo post...
ci sono già alcuni siti che hanno iniziato ad utilizzare i feed per pubblicare le informazioni ....si accettano altre collaborazioni, se avete siti turistici, regionali/locali, o enogastronomici fatevi avanti, l'inserimento dei feed è molto semplice...