• User Newbie

    Condizioni Di Vendita All'estero

    Salve a tutti,

    sono Rosemary e intanto vorrei fare i miei complimenti per la professionalita con la quale vengono
    trattati tutti gli argomenti! Sono circa 2 mesi che leggo sempre piu spesso le info molto utili per
    mettersi in proprio.

    Presto potro anch'io presentarvi il mio sito bilingue (per ora) perche intendo vendere i miei prodotti
    su livello internazionale.

    Ecco le mie domande alle quali non sono riuscito trovare risposte esaurienti:

    1.Ho una ditta individuale con sede in Italia. Quali sono le condizioni di vendita da rispettare
    se vendo in Germania su un sito TEDESCO, cioe Ebay Germania??
    Devo rispettare le loro condizioni di vendita (AGB) oppure posso mantenere le mie regole applicate
    in Italia?

    2.Se e vero che e vietato vendere all'asta in Italia, che succede se io vendo all'asta in Germania, dove sembra
    essere permesso ai venditori professionali???
    Attenzione pero, non solo vendo al cliente tedesco, ma anche l'inserzione parte sul sito tedesco..
    (Stesso discorso ovviamente per i siti USA e UK)

    3.Come molti ho iniziato comprare la merce dai venditori ambulanti. Dato che voglio fare tutto in regola, ed ho
    gia la partita IVA ho chiesto di farmi una fattura (almeno ognitanto) ma mi dicono che non la possono fare...e vero?
    Poi mi dicono che dovrebbero comunque aggiungere un 20% di Iva, ma con lo scontrino l'Iva non e gia inclusa??

    Ok, ora mi fermo e ringrazio a tutti colori che vorranno aiutarmi e rispondermi in modo esauriente..

    Cari Saluti da Riccione

    Rosemary