- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting, Server e Domini
- banda rubata!!!
-
banda rubata!!!
Ragazzi, non riesco a capire una cosa riguardo il consumo di traffico del mio sito...sul pannello del sito risulta una cosa (pannello helm) dalle statistiche awstat un'altra...valori diversi, più basi nelle statistiche che ne pannello...ma non capisco da cosa sia dovuto!! So che le statistiche non tengono conto di protocolli come smtp, pop, ftp, ecc...ma la differenza è molto grande!!!
ora che è iniziato marzo (sono appsati solo 2 giorni) è ancora più facile vedere la differenza:
dalle statistiche awstat risultano scaricati **661.42 MB **(zip, jpg, gif...)dal pannello risulta un consumo di traffico di almeno 1 giga...
come caspita è possibile questa differenza??
non ho usato ftp, mi sono arrivate al massimo una cinquantina di mail...
che cavolo!!!!!HELP!!:p
-
Awstats, nel primo rigo delle statistiche mensili genera due distinti report
Traffic viewed * e Traffic not viewed * (con le pagine generate da robot ecc...) la loro somma dovrebbe dare il traffico totale, senza considerare ftp smtp pop3
-
queste sono le mie statistiche e non mi sembra ci si questa cosa:
http://win3stats.seflow.net/cgi-bin/awstats.pl?config=cflgroup2001.it
da come si vede qui i mega consumati sono circa 700 ma dal pannello ne risulatano almeno più di 1 giga...
-
devi chiedere al tuo hoster se le statistiche di awstat considerano anche i robot i crowlers ecc... (Not viewed traffic includes traffic generated by robots, worms, or replies with special HTTP status codes.)
Nelle statistiche Awstat che uso io (6.4) viene segnalato separatamente, e capita anche che google generi 6/7 GB di banda al mese.
-
devi chiedere al tuo hoster se le statistiche di awstat considerano anche i robot i crowlers ecc... (Not viewed traffic includes traffic generated by robots, worms, or replies with special HTTP status codes.)
Nelle statistiche Awstat che uso io (6.4) viene segnalato separatamente, e capita anche che google generi 6/7 GB di banda al mese.
-
Awstats non conta il traffico mysql
-
-
MySQL è configurato, di norma, in "localhost", quindi non genera traffico.
Sarebbe interessante, invece, capire se parliamo dello stesso metro di misura.
Un gigabyte non corrisponde a 1000 mega, ma a 1024 mega. Quando si arrotonda, passando da un metro ad un altro, c'è sempre un minimo di differenza.
Senza contare che probabilmente uno conta solo il traffico in uscita, l' altro il totale tra up/down
FaSan
-
ragazzi ma ci sta un modo per evitare l'hotlinking su server wondows??
htacces ovviamente non va ma vorrei un altro rimedio...quale??