• User Attivo

    Radio Karika !!

    Presentato sabato 28 maggio 2005 a Roma, presso il Museo delle Auto della Polizia di Stato, il primo numero del fumetto bimestrale ?Radio Karika?, destinato ai ragazzi delle scuole superiori delle sei Regioni Obiettivo 1 (Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna).
    ?Radio Karika?, che sarà distribuito gratuitamente dal Camper della Legalità nelle sei Regioni del Mezzogiorno, è una nuova ed ulteriore iniziativa per contribuire alla diffusione della cultura della legalità tra i giovani.

    Per saperne di piu' visitate il sito davvero interessante ve lo consiglio 😉

    Radiokarika.it


  • Super User

    Queste iniziative mi lasciano sempre un po' dubbioso, raggiungeranno veramente chi ha bisogno di essere raggiunto? Servono veramente? E poi, fatte cosi' in modo simile in regioni dove la delinquenza si manifesta in modo cosi' diverso. :mmm:


  • User Attivo

    beh.. io sinceramente non so se il messaggio arrivera' a chi deve.. ma non possiamo neanche escluderlo a priori.. voglio dire anche se fosse uno sparo nel buio.. chissa' che non acchiappi qualcuno? Io lo spero perche' in regioni cosi' depresse dalla criminalita' c'e' bisogno che la gente riacquisti fiducia nella legailta' e nelle istituzioni.. sicuramente non lo fara' "Radio Karika" o forse si chi lo sa? Ma io sono dell'idea che piu' se ne parla e meglio e'.. e a me sembra che questo fumetto lo faccia egreggiamente e quindi ben vengano queste iniziative 😉


  • Super User

    Certo, e' comunque un'iniziativa in piu' che va nella giusta direzione. Speriamo bene allora. :ciauz: