• User Attivo

    [ASP]newsletter con invio differenziato

    Mi spiego meglio...premetto prima che sono da poco approdato all'asp...volevo sapere da voi come faccio a creare una newsletter che invii l'email ad un determinato gruppo di utenti e non a tutti, vi faccio un esempio:
    All'interno dell'iscrizione alla newsletter, chiedo di specificare la tipologia (privato,azienda...) quando invio la newsletter voglio decidere se voglio inviarla solo ai privati, o solo alle aziende o a tutti.

    Spero di essere stato chiaro...

    PS sapete se c'è qualcosa di simile già fatto (uno script da cui prendere spunto?)

    Grazie tante


  • Moderatore

    Ciao,
    di preciso non so come hai impostato il database, ipotizziamo però che hai creato un campo chiamato tipo_utente e in questo campo ci sia la stringa "privato" oppure "azienda"

    Quando vai a fare la select per estrarre gli indirizzi email dovrai scrivere qualche cosa simile a questa:

    'Caso privato

    
    "SELECT ICAMPICHETIINTERESSANO FROM NOMETABELLA WHERE TIPO_UTENTE = 'privato' "
    
    

    'Caso azienda

    
    "SELECT ICAMPICHETIINTERESSANO FROM NOMETABELLA WHERE TIPO_UTENTE = 'azienda' "
    
    

  • User Attivo

    ciao Legolas

    grazie per la risposta,

    Per il momento ti faccio però un altra domanda più elementare, io ho il dominio su aruba e mi dicono che se non inserisco per forza il db nella cartella mdb-database non funziona, ho provato allora a inserire nel file che si occupa del di dialogare con il db l'indirizzo ../mdb-database/db.mdb ma continua a dare errore

    tutto il resto del programma è invece nella cartella "mailing"

    è sbagliato il percorso che gli ho dato e se si come faccio a dire che deve tornare nella cartella pricipale precedente e andare poi in "mdb-database" se invece il percorso è giusto...beh allora sbaglio qualcos'altro!!

    Grazie tante


  • Moderatore

    che errore ti da?